Posizionando delle bucce d’arancia davanti alla porta di casa, è possibile risolvere questo problema: ecco di cosa stiamo parlando.
Molte persone preferiscono utilizzare metodi del tutto naturali quando si tratta di risolvere i problemi domestici. Questo, però, senza utilizzare prodotti dannosi per l’ambiente e per il proprio benessere. Se avete delle piante fuori dalla porta di casa e volete tenere i vostri amici gatti lontani da piante e fiori, provate questo rimedio naturale. Ecco perché funziona e funziona.
Come risolvere il problema in modo naturale e sicuro
Chi ama sia gli animali che le piante spesso non riesce a conciliare queste passioni. Infatti, amando i gatti, ad esempio, i nostri amici felini possono causare diversi problemi. Tra questi, il fatto che, quando si espongono fiori o piante all’esterno della propria abitazione, i gatti possono scavare o schiacciare le piante.
I gatti
In altri casi, si possono creare anche altri tipi di circostanze, ad esempio i nostri amici a quattro zampe potrebbero addirittura andare a mangiare piante o fiori.
Senza dubbio, chi ama e rispetta gli animali non si comporterà mai in modo da fare del male ai gatti. Ma allo stesso modo, cercate un metodo efficace per evitare che questi amici pelosi rovinino la bellezza delle piante e dei fiori fuori dalla porta di casa.
Cosa fare, dunque, per ottenere risultati eccellenti, senza il rischio di incrociare i gatti? Niente paura, perché esistono soluzioni molto valide e innocue per gli animali. Rimedi che possono essere adottati in questi casi proprio per questo motivo.
Per evitare di utilizzare prodotti che mettono a rischio la salute degli animali, oltre a metodi eccessivi e rigidi, non usateli sui gatti che si avvicinano alle piante.
Ecco un rimedio naturale molto efficace per proteggere piante e fiori
Iniziamo con un metodo davvero efficace. Avete mai sentito parlare della buccia d’arancia?
Disporre le bucce secche e fresche di questi agrumi aiuterà a tenere i gatti lontani da piante e fiori, poiché il loro aroma non è gradito agli amici pelosi.
Buccia d’arancia
Se volete tenere i gatti lontani dai fiori, potete riciclare le bucce d’arancia o di limone, anche fresche, da mettere in un sottovaso o anche in giardino.
Altri repellenti naturali sono i fondi di caffè, l’erba gatta e le piante medicinali.
I metodi appena elencati sono tutti assolutamente efficaci e totalmente naturali, molto utili per tenere i gatti lontani da piante e fiori.
In questo modo si risolve completamente il problema delle piante e dei fiori danneggiati dai gatti.
Altri metodi utili
Anche le barriere fisiche, come appendere fiori e piante per renderli più accessibili agli animali, sono tra i metodi più efficaci.
L’erba gatta è sicuramente un metodo valido, perché non solo tiene lontani i gatti dalle piante e dai fiori, ma stimola anche il loro processo digestivo.
Per quanto riguarda i fondi di caffè, sono molto utili per tenere lontani i gatti, poiché non ne tollerano l’odore. Basta spargerli nel sottovaso per infastidire i gatti e tenerli lontani da piante e fiori.
Infine, collocare delle piante medicinali in giardino o sul balcone può aiutarvi a tenere lontani i gatti in modo naturale e sicuro. Alcune delle più efficaci sono la menta e il rosmarino. Ma anche salvia, citronella, melissa, lavanda, timo e santoreggia.
menta
Le piante aromatiche sono ottimi repellenti naturali, che possono essere collocati nei punti più strategici all’esterno della casa.
Insomma, se volete evitare questi problemi, quelli presentati sono sicuramente mezzi utili da seguire, senza ricorrere ad agenti chimici che possono danneggiare sia i vostri animali domestici che le vostre piante.
