Bevete questa miscela di zenzero e curcuma prima di andare a letto per depurare il fegato e non vi sveglierete più stanchi.

I benefici dello zenzero e della curcuma sono numerosi e significativi. Questi due alimenti sono stati utilizzati per secoli per trattare molti disturbi e sono grandi alleati per la vostra salute. In questo articolo vi diamo la ricetta di una bevanda cremosa, liscia ma soprattutto estremamente benefica per la vostra salute. Questa miscela di latte di cocco, olio di cocco, radice di zenzero, curcuma e pepe nero farà miracoli per il vostro corpo!

Questo potente intruglio viene tradizionalmente bevuto come se si stesse bevendo una tazza di latte riscaldato. Tuttavia, potete anche incorporarlo nei vostri piatti. È cremoso e si sposa perfettamente con la pasta, il riso o le zuppe.

Ricetta del « latte d’oro
Ingredienti :
1 cucchiaino di curcuma
Un pezzetto di radice di zenzero fresco, sbucciato e tritato finemente
1 cucchiaio di olio di cocco
Un pizzico di pepe nero
2 tazze di latte di cocco
1 cucchiaino di miele
½ cucchiaino di cannella

*È possibile utilizzare anche altri tipi di latte vegetale, come il latte di mandorle, il latte di avena, il latte di riso o persino il latte di nocciole.

Preparazione:
È sufficiente mescolare tutti gli ingredienti (tranne il miele, che va aggiunto dopo che la bevanda si è raffreddata) e scaldare per 5 minuti in una casseruola.

Dopodiché, si può bere questo latte d’oro come un normale latte caldo.

Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di bere questa bevanda prima di andare a letto e preferibilmente appena svegli. In questo modo disintossicherete il corpo, depurerete il fegato e potrete godere delle numerose virtù di tutti gli ingredienti.

I benefici degli ingredienti
Curcuma: questa