Basta un cucchiaio per risolvere il problema delle magliette ingiallite.

Sapevate che potete risolvere il problema delle magliette ingiallite con un solo cucchiaio di questi prodotti? La stagione estiva è alle porte e noi amiamo indossare le nostre magliette più belle e colorate per affrontare il caldo soffocante. Tuttavia, come sapete, con il tempo i bei vestiti bianchi perdono il loro colore immacolato e ingialliscono.

Basta un bicchiere di aceto bianco per risolvere il problema dell’ingiallimento delle magliette.
L’aceto bianco è una soluzione molto popolare per la pulizia di case e lavatrici. Tuttavia, esiste un metodo di utilizzo speciale se si vuole usare l’aceto bianco come agente sbiancante. A tal fine, mettete a bagno i capi per una notte in una bacinella d’acqua contenente un bicchiere di aceto bianco.

Una volta terminato l’ammollo, risciacquate e lavate in lavatrice come di consueto. Potete anche aggiungere una tazza di aceto bianco al detersivo durante il lavaggio, insieme a qualche goccia di olio essenziale.

Usare il succo di limone
Per questo consiglio, prendete una bacinella di acqua calda e versatevi il succo di due limoni. Aspettate 7 ore prima di lavare in lavatrice.

Sbiancare i capi bianchi con il bicarbonato di sodio
Tutti conosciamo questa polvere bianca per le sue numerose virtù. Per farlo, immergete i vestiti in acqua a cui sono stati aggiunti tre cucchiai di bicarbonato. Potete anche mettere un misurino nella lavatrice.
Il potere sbiancante del sapone di Marsiglia
Come per il metodo precedente, immergete i capi in acqua calda e due cucchiai di scaglie di sapone di Marsiglia. Potete anche metterne un po’ nel cestello della lavatrice.

Percarbonato di sodio
Questo prodotto si differenzia dai precedenti perché è più aggressivo. Può essere utilizzato solo per il lavaggio in lavatrice. A tal fine, utilizzare mezzo cucchiaio durante il lavaggio in lavatrice.

Perossido di idrogeno
Per questo trucco si usano solo 10 parti di acqua ossigenata. Mettetene 3 cucchiai nella bacinella dell’acqua calda o due misurini nella lavatrice. È anche un efficace pretrattante per i tessuti bianchi.