Basta un cubetto di ghiaccio per rinfrescare la vostra casa a 0 centesimi

Con il caldo torrido, può essere difficile stare bene a casa. Soprattutto in assenza di una soluzione per l’aria condizionata, è fondamentale trovare un modo per mantenersi freschi senza spendere soldi. Scoprite il metodo del cubetto di ghiaccio per raffreddare la vostra casa.

Basta un cubetto di ghiaccio per raffreddare la casa a 0 centesimi.
Secondo le previsioni meteo, è improbabile che le temperature scendano. Farà sempre più caldo e bisogna essere preparati a questo. Se non avete un condizionatore o un ventilatore, potete godervi un ambiente fresco senza rischiare una bolletta energetica salata.

Tuttavia, è bene sottolineare che la qualità del raffreddamento non è esattamente uguale a quella di un condizionatore d’aria. Per questo trucco sono necessari una grande ciotola di cubetti di ghiaccio e un ventilatore.
Ecco come fare:

Versate acqua molto fredda o ghiaccio in una ciotola di plastica;
Metteteci davanti il ventilatore e portatelo alla massima potenza;
Come per magia, l’aria fresca e piacevole si diffonderà in tutta la casa.
Il metodo alternativo per raffreddare la casa a costo zero
Prendete una bottiglia di plastica e con un taglierino praticate dei fori nella parte superiore della bottiglia. Poi mettete l’acqua nella parte posteriore del ventilatore, fissandola con fili o clip. Mettete dei cubetti di ghiaccio all’interno e chiudete la bottiglia con il tappo. Accendete il ventilatore e avrete un interno bello fresco.