Con soli due ingredienti si può fare un detersivo meraviglioso e risparmiare un sacco di soldi. Nessuno lo sapeva.
Basta mescolare questi 2 ingredienti
Di seguito vi spieghiamo come creare un detersivo da fare invidia e quali sono i due ingredienti che rivoluzioneranno il vostro modo di lavare i panni.
Come ottenere un bucato impeccabile
Se volete un bucato impeccabile, dividete i vostri capi in base al colore e al tipo di tessuto. I capi bianchi e quelli colorati vanno lavati separatamente per evitare che i colori sbiadiscano o si scoloriscano. I tessuti delicati, come la seta e la lana, vanno lavati a mano o con il ciclo delicato.
Usate la giusta quantità di detersivo. Se si usa una quantità eccessiva, il detersivo lascia residui sul tessuto e può causare irritazioni alla pelle. Se ne usate troppo poco, potrebbe non essere abbastanza efficace per rimuovere lo sporco e le macchie. Scegliere il ciclo di lavaggio giusto. Nella maggior parte delle lavatrici sono disponibili diversi cicli di lavaggio: delicato, normale, intensivo e cotone. Scegliete quello più adatto al tipo di tessuto e alla quantità di sporco presente.
Lavanderia
Se lo desiderate, utilizzate l’ammorbidente. L’ammorbidente può contribuire a rendere i tessuti più morbidi e facili da stirare. Asciugate i vestiti nel modo giusto. Non tutti i tessuti possono essere stirati o asciugati in asciugatrice. Leggete sempre le istruzioni sull’etichetta dell’indumento per capire come trattarlo al meglio.
Rimuovere le macchie prima del lavaggio. Rimuovere le macchie il prima possibile per evitare che si solidifichino e diventino più difficili da rimuovere. Usate un detersivo adatto alle vostre esigenze. Se avete bisogno di un detersivo ecologico o per pelli sensibili, scegliete un prodotto adatto a queste esigenze.
Mescolate questi due ingredienti e risparmiate un sacco di soldi
Oggi vi sveliamo un procedimento incredibile. Infatti, con soli due ingredienti, è possibile realizzare un detersivo per vestiti fatto in casa. Tutto ciò di cui avete bisogno è bicarbonato e sapone di Marsiglia.
Preriscaldate il forno a 150 gradi Celsius.
Mettete il bicarbonato in una pirofila e cuocete per mezz’ora.
Togliere dal forno e lasciare raffreddare.
Grattugiare il sapone di Marsiglia e mescolarlo con il bicarbonato freddo.
Conservare il detersivo in un barattolo con coperchio ermetico.
Per utilizzarlo, aggiungete 2 o 3 cucchiai di detersivo nel cassetto del detersivo della vostra lavatrice, insieme al solito detersivo liquido o in polvere.
Il bicarbonato di sodio è un detergente naturale con proprietà alcaline e deodoranti. Aiuta a rimuovere le macchie e a sbiancare i tessuti, lasciandoli più puliti e freschi. Inoltre, il bicarbonato di sodio è delicato sui tessuti e non irrita la pelle.
Bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia, due ingredienti miracolosi
Il sapone di Marsiglia è un detergente naturale a base di olio d’oliva e cocco, noto per la sua capacità di rimuovere le macchie e pulire delicatamente i tessuti. Inoltre, il sapone di Marsiglia è biodegradabile e non contiene sostanze chimiche nocive.
L’uso del bicarbonato di sodio e del sapone di Marsiglia come detersivo per il bucato può essere molto efficace per rimuovere le macchie e pulire i tessuti in modo naturale e delicato. Potete usare questo composto in sostituzione del detersivo, oppure combinarlo con il detersivo che usate più spesso, riducendone le quantità. In questo modo risparmierete molto denaro.
