Basta un cucchiaio di Aloe Vera e tutti vorranno conoscere il nome dell’ingrediente e questo segreto naturale.
l’ingrediente aloe vera
L’Aloe vera è una pianta ricca di benefici e proprietà, presente in ogni casa e non solo per motivi puramente estetici. Infatti, questa pianta era già conosciuta e apprezzata dalle popolazioni antiche per il suo gel e le sue foglie. Insomma, un vero e proprio contenitore pieno di belle proprietà utili per il benessere e la cura. Ma chi se ne prende cura? Una pianta come questa ha bisogno di poche attenzioni, ma con un ingrediente speciale può essere ancora più sana e bella.
Ingredienti per l’Aloe Vera: ne basta un cucchiaino
L’Aloe Vera non richiede molte cure, infatti viene spesso scelta da chi non ha il pollice verde. C’è un ingrediente in particolare che potrebbe fare al caso vostro, sia come alimento che come fertilizzante naturale.
I gusci d’uovo sono spesso citati per la cura delle piante e sono un ottimo modo per riciclarli senza buttarli via o inquinare l’ambiente. La loro composizione è al 90% di calcio, un minerale fondamentale per la costruzione e la protezione delle pareti cellulari di tutte le piante, in particolare dell’Aloe.
I molluschi, che altrimenti verrebbero buttati, sono in realtà fertilizzanti naturali da tenere in considerazione. Combattono i funghi, neutralizzano il marciume e forniscono un nutrimento profondo, soprattutto alle piante già