Le ringhiere in marmo dei vostri balconi sono in stato di abbandono? Ecco l’ingrediente che può farle tornare come nuove! Se volete saperne di più, continuate a leggere!
Per pulire il marmo dei vostri balconi, lasciatevi stupire da questo consiglio molto efficace. È un metodo prezioso che può far tornare le vostre balaustre come nuove con un solo ingrediente.
E poiché il marmo è un materiale raffinato e nobile, è necessario trattarlo con i migliori consigli.
Balaustre in marmo: pulire con il sapone di Marsiglia
Il sapone di Marsiglia è il vostro alleato perfetto per far risplendere il marmo dei vostri balconi. Questo prodotto naturale lascerà il vostro balcone pulito, immacolato e dal profumo delizioso in pochissimo tempo.
Per farlo, riempite una bacinella con acqua calda e scioglietevi qualche cucchiaio di sapone liquido o in scaglie.
Applicate quindi la soluzione detergente con una spugna morbida e non abrasiva. Una volta terminata la pulizia, risciacquate con un panno in microfibra e vi ritroverete con un marmo impeccabilmente pulito e come nuovo.
Ecco il perfetto rimedio fai-da-te per il marmo!
Oltre a utilizzare il sapone di Marsiglia, potete preparare questa soluzione detergente fai da te in casa. Per farlo, creeremo un detergente naturale unendo il sapone di Marsiglia al bicarbonato.
Mescolate in un recipiente un cucchiaio di bicarbonato, un cucchiaio di sapone di Marsiglia e 4 gocce di olio essenziale al profumo di lavanda: otterrete un preparato dalle potenti proprietà detergenti. Basta poi usarlo con una spugna per far brillare le balaustre di marmo del vostro balcone.
Potete anche provare questo trucco facilissimo che prevede l’uso di un cucchiaio e mezzo di bicarbonato in 500 ml di acqua. Mescolate bene e poi aggiungete qualche goccia dell’olio essenziale che preferite.
È una soluzione naturale al 100%, facile da preparare in casa e, una volta pronta, da versare in un flacone spray. Agitare bene prima dell’uso.
Ora è il momento di spruzzare il prodotto su tutta la superficie di marmo dei vostri balconi. Poi strofinate con un panno morbido. In poco tempo potrete apprezzare il risultato: balaustre in marmo pulite e brillanti.
È bene testare questi consigli su una piccola area della superficie per assicurarsi che funzionino davvero.