Il bagno è l’ossessione di ogni Up Woman che ama profondamente l’igiene della casa.
È il luogo in cui si nascondono germi, batteri, sporco e muffa. È vero che sul mercato possiamo trovare mille e più prodotti per disinfettarlo a fondo, ma il prezzo da pagare è alto. Non si tratta solo del costo economico del singolo prodotto, ma anche della sua composizione chimica, che è principalmente tossica per la nostra salute e per l’ambiente. Se consideriamo che ogni detergente utilizzato per sciacquare le superfici finisce negli scarichi e quindi nelle acque reflue, nei fiumi e nei mari, è chiaro che non possiamo rischiare di inquinare quotidianamente il nostro pianeta.
Vediamo quindi come fare, utilizzando ingredienti più sicuri ed ecologici.
Pronti a iniziare? Iniziate!
Bagno: disinfettare con sole tre gocce di questo potente prodotto
Bagno: disinfettare con solo tre gocce di questo potente prodotto
Bastano due ingredienti per pulire e disinfettare rapidamente il bagno senza l’uso di prodotti chimici o industriali, ma prima di svelarli vogliamo darvi due chicche.
Se volete lucidare lo specchio ed eliminare le macchie, provate a usare la schiuma da barba. Spalmatela su tutta la superficie, lasciatela agire per qualche minuto e poi rimuovetela con un panno in microfibra. Ora ammiratevi! PLEURAGE!
E ancora una volta, per rimuovere la schiuma di sapone appiccicosa dai lavandini o dalle docce, utilizzate il dentifricio. Il suo potere abrasivo scioglierà le incrostazioni, ma attenzione, non si può usare spesso o si rischia di graffiare le superfici. È meglio provare con l’olio per bambini: poche gocce sono sufficienti per lucidare il lavandino e i rubinetti. Incredibile, vero?
Passiamo al prodotto star per un’igiene perfetta: l’olio di malaleuca o tea tree oil. Si tratta di un’essenza nota per il suo potere analgesico, utilizzato per il mal di testa. Le sue qualità antimicotiche lo rendono perfetto anche per il trattamento di acne e dermatiti.
Recentemente sono state dimostrate anche le sue proprietà disinfettanti per le superfici domestiche. Per utilizzarlo correttamente, basta creare una sorta di pasta con 1 cucchiaio di bicarbonato e 3 gocce di olio di tea tree. Mescolate il tutto in una piccola ciotola, quindi utilizzate questa crema per lavare il bagno. Tutto sarà brillante in un attimo!