Avvolgete una vecchia bottiglia di plastica nella lana: il risultato è mozzafiato!

Con una semplice bottiglia di plastica e un filo di lana, potrete realizzare una magnifica creazione! Ecco tutti i passaggi da seguire.

Non buttate via le bottiglie di plastica: in questo modo potrete riciclarle!

Ogni giorno la maggior parte delle famiglie cerca di risparmiare molto per non ritrovarsi con una bolletta astronomica alla fine del mese. Cercano anche di non buttare via le cose, ma di riciclarle per risparmiare.

È il caso delle bottiglie di plastica, molto comuni nella vita quotidiana. Invece di buttarle via e inquinare l’ambiente, bisognerebbe riutilizzarle e riciclarle per altri scopi più utili. Ecco un consiglio per utilizzare le vecchie bottiglie che si trovano in casa.

Prima di tutto, tagliate la bottiglia di plastica a metà, tagliando uno degli anelli sul corpo della bottiglia. Dovrete tagliare a metà questo anello per ridurne significativamente lo spessore.

Quindi utilizzate un ferro da stiro caldo per lisciare l’anello. Basta strofinarlo sul ferro da stiro.

Successivamente, è necessario un filo di lana per coprire completamente l’anello di plastica. Per farlo, si può utilizzare una pistola per colla.

Quindi, inserire degli spilli nei quattro punti cardinali del cerchio di plastica avvolto nel filo di lana. Dovrete anche inserire altri spilli a metà strada tra uno spillo e l’altro.

Quindi rimuovete gli spilli e cucite il filo rimanente attraverso i fori che avete creato.

Abbellite la vostra creazione con le perline!

Per farlo, create una sorta di ragnatela con il filo e inserite le perline man mano. L’obiettivo è creare un cerchio di perline nell’anello sostenuto dalla ragnatela realizzata con il filo.

Dopo questo passaggio, prendete un altro pezzo di filo e legatelo intorno all’anello. Questo processo deve essere ripetuto più volte.

Infine, l’ultimo passo consiste nell’inserire le perline nei fili per abbellire la vostra creazione con tutti i tipi di colori. A questo punto non resta che aggiungere il pezzo all’anello di plastica ricoperto di filo di lana.

Avrete così un meraviglioso portachiavi che potrete utilizzare ogni giorno o regalare a un amico o a una persona cara.