Avvolgere i pomodori nella carta di giornale: il trucco che nessuno vi ha mai svelato

I pomodori sono uno di quegli alimenti che invadono gli scaffali tutto l’anno. Ecco il trucco che nessuno vi ha mai detto: è per questo che dovete avvolgerli nella carta di giornale.

Ci sono ingredienti a cui è difficile rinunciare in cucina. Disponibili tutto l’anno, sono versatili e deliziosi per creare ricette di ogni tipo. Oggi parliamo di uno dei classici della cucina che non manca mai in tavola, soprattutto in estate. I pomodori sono uno degli ingredienti protagonisti per preparare ricette fresche e gustose come insalate e antipasti freddi. Avvolgere i pomodori nella carta di giornale: è il trucco che nessuno vi ha mai detto. Vi spiego perché è un’idea molto intelligente.

Prendete i pomodori e avvolgeteli nella carta di giornale: il trucco che pochi conoscono
Utilizzate spesso i pomodori in cucina per preparare ricette fresche? Quando vi accorgete che i pomodori non sono veramente maturi, rischiate di non ottenere il risultato desiderato. Per risolvere questo problema, esiste un trucco facile e veloce che vi spiegherò in dettaglio nel prossimo paragrafo.

Tutto ciò di cui avete bisogno è un semplice giornale. Attenzione, non stiamo parlando di riviste di plastica liscia, ma di giornali.

Avvolgete alcuni pomodori acerbi nella carta di giornale. Poi conservateli in un luogo fresco e asciutto per un giorno. Alla fine della giornata saranno maturi e pronti per essere utilizzati. Un suggerimento ingegnoso che sicuramente piacerà.