Avete problemi con i vostri radiatori? Scoprite con noi questi consigli infallibili!
Il sapone di Marsiglia è senza dubbio uno dei prodotti naturali più utilizzati per risolvere diversi problemi. Ma sapevate che potete usarlo anche per il vostro termosifone? Basta prendere una saponetta di questo sapone e il gioco è fatto. Sarete in grado di risolvere 4 problemi del termosifone.
come risolvere 4 problemi ai termosifoni
Avete problemi con i termosifoni? Ecco alcune soluzioni davvero semplici!
La prima cosa che rende utile l’uso del sapone di Marsiglia è la sua capacità di rimuovere le macchie. A volte si sporcano per vari motivi, ebbene in questo caso prendete una spugna e applicate un po’ di sapone di Marsiglia liquido e procedete con l’operazione di pulizia. Si può anche utilizzare la barretta semplicemente mettendo qualche scaglia di sapone sulla spugna e strofinandola delicatamente sul radiatore. Quindi asciugare con un panno in microfibra. Il radiatore tornerà come nuovo.
Il secondo utilizzo è per il profumo. La sua nota fragranza può essere diffusa attraverso il termosifone, quindi vediamo come. Prendete una saponetta di Marsiglia e strofinatela su un panno in microfibra umido. Poi passatelo sul termosifone. Potete anche aggiungere qualche scaglia di sapone all’interno del deumidificatore collegato al termosifone, a seconda di quanto intenso volete che sia il profumo. Quando si accende il termosifone, l’odore si diffonde in tutta la casa.
Il sapone di Marsiglia è molto utile anche per rimuovere la fastidiosa polvere che si forma sui termosifoni. Il procedimento è simile a quello utilizzato in profumeria: con un panno in microfibra umido e qualche goccia di sapone di Marsiglia liquido, si pulisce tutto il termosifone fino alle più piccole fessure. Per pulire l’interno del radiatore, si può attaccare il panno a un bastoncino e inserirlo all’interno del radiatore.
L’uso prolungato e il passare del tempo possono formare della ruggine sul radiatore, quindi sappiate che questa può essere rimossa con il sapone di Marsiglia. Il metodo è molto semplice: basta mettere un po’ di sapone di Marsiglia su una spugna e passarlo direttamente sulla zona arrugginita. Risciacquare con acqua calda e asciugare.
