Avete mai sentito parlare del metodo dello spazzolino da denti? È necessario per la vostra lavatrice e vi renderà la vita più facile.

Se non conoscete il « metodo dello spazzolino », dovete rimediare immediatamente: è molto utile in casa e vi serve per risolvere un problema con la lavatrice.

spazzola per il trucco
Le pulizie richiedono tempo, impegno ed energia ogni giorno. Oltre al lavoro e agli impegni, bisogna pensare anche al riordino e alla pulizia della casa, senza dimenticare il bucato. Sono sicuro che fate diversi carichi di biancheria ogni settimana, e non sempre i capi escono puliti e profumati come vorremmo. Il più delle volte i capi non risultano profumati e morbidi come vorremmo e finiscono per emanare odori sgradevoli. Oppure possono rimanere delle brutte macchie sui vestiti e non si riesce a lavarli. Ma tutti questi problemi scompariranno se utilizzerete questo brillante suggerimento. Basta un vecchio spazzolino da denti e vedrete che tutto cambierà. Siete curiosi di sapere come? Ve lo dico subito!

Con il metodo dello spazzolino da denti, tutto cambierà: usatelo durante il lavaggio in lavatrice e vedrete risultati incredibili.
Rimedio dello spazzolino per la lavatrice
A volte la soluzione a un grosso problema è proprio davanti a voi, ed è anche più facile e veloce da realizzare di quanto pensiate. È il caso di questo ingegnoso suggerimento, che prevede l’uso di un semplice vecchio spazzolino da denti.

Vi sarà sicuramente capitato di lavare i vostri vestiti e di trovare delle orribili macchie. Questo accade quando lo sporco è particolarmente ostinato e la macchia non è stata pretrattata. Dopo un lavaggio in lavatrice, trovare i vestiti ancora sporchi non è certo piacevole e bisogna lavarli di nuovo. Questo significa utilizzare più acqua, più detersivo e anche più elettricità. Per non parlare del tempo perso che purtroppo non può essere recuperato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Non riuscite a trovare la chiave giusta cercando in giro? Il trucco che risolve tutto

Ma per ovviare a questo spiacevole problema e fare in modo che non si ripeta mai più, basta uno spazzolino da denti. Tenetelo sempre vicino alla lavatrice e, quando state per mettere un capo macchiato nel cestello, usatelo per pretrattare la macchia. Bagnate la zona da rimuovere, aggiungete un po’ di detersivo e strofinate con lo spazzolino. In questo modo, la macchia sarà più facile da pulire e i vostri capi avranno ancora un aspetto perfetto dopo il lavaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Bastano 10 minuti per pulire alla perfezione le persiane con questo brillante consiglio

Un altro uso ingegnoso di un vecchio spazzolino da denti è quello di usarlo per pulire la lavatrice stessa. Non tutti sanno che il bucato a volte puzza proprio perché la lavatrice non viene pulita correttamente. In particolare, nelle guarnizioni si depositano sporco, muffa e batteri di ogni tipo. Controllate quindi di tanto in tanto la guarnizione del cestello e, se la trovate sporca, utilizzate uno spazzolino da denti e un po’ di candeggina per pulirla a fondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Come pulire il mocio in pochi passi: tornerà come nuovo in un lampo

Bagnate lo spazzolino con la candeggina e passatelo con cura sulla giuntura. Naturalmente, utilizzate uno spazzolino diverso, non quello che usate per togliere le macchie dai vestiti. Non resta che rimuovere ogni residuo di sporco con un panno umido e ben strizzato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Basta usare questo semplice trucco per risolvere questi due problemi che molti di noi hanno in casa. Non vi resta che provarlo e vi chiederete come avete fatto a vivere senza.