Avete dimenticato o perso le chiavi? Non c’è da preoccuparsi più di tanto: abbiamo la soluzione!

Il panico si scatena rapidamente quando ci si accorge di aver perso le chiavi e non si riesce a entrare in casa. Di fronte a questo problema, si può scegliere tra due alternative: chiamare un pompiere per sfondare la porta o un fabbro. Tuttavia, questo ha un prezzo e chiamare un fabbro ogni volta non è la soluzione migliore. Una soluzione più intelligente è invece quella di realizzare una chiave universale a percussione.

Chiave smarrita o dimenticata? Non c’è bisogno di preoccuparsi più di tanto: abbiamo la soluzione!

Ecco i passi da seguire:

Acquistate una chiave vergine e con un pennarello segnate tutti i bordi. Naturalmente questa azione è anticipata, quindi anche se avete ancora le chiavi, potete già iniziare a produrre il binocolo;
Duplicare l’intero schema delle chiavi di casa, solo di traverso;
segnare ogni minima scanalatura sulla chiave vergine;
Tracciare e rifinire con una lima o un altro strumento e assicurarsi di disegnare correttamente la profondità e l’altezza;
Dopo un primo tentativo, la chiave non si adatta e occorre apportare una seconda modifica;
Utilizzare un pennarello per effettuare la correzione;
Limare l’estremità della chiave e il gioco è fatto.
Quando si aprono le porte con le chiavi universali, ricordarsi di fare dei piccoli colpi con un altro elemento esterno. È importante fare gesti più insistenti per sbloccare la serratura.

Ricordate che questa tecnica va usata solo in casi di forza maggiore. Inoltre, a lungo andare può danneggiare la serratura, quindi non deve essere un’abitudine.