Attaccate insieme 2 vecchi spazzolini da denti e rimarrete stupiti dal risultato finale.

Provate a legare insieme due vecchi spazzolini da denti e vedete cosa succede. Di seguito, vedremo come sarà il risultato finale. Ecco cosa dovete fare.

Spazzolini da denti legati insieme
Quando lo spazzolino da denti deve essere buttato via, trovategli un altro scopo. Essendo un oggetto che deve essere cambiato continuamente, potreste creare qualcosa di veramente utile. Lo spazzolino è lo strumento con cui ci laviamo i denti e ci prendiamo cura della nostra igiene orale. I medici consigliano di lavarsi i denti dopo ogni pasto e almeno 3 volte al giorno.

Lo spazzolino non pulisce solo i denti, ma anche la bocca e le gengive. I benefici dell’uso frequente di questo strumento includono la prevenzione della carie e di altre malattie gengivali. Attenzione, però, a non utilizzare lo stesso spazzolino per troppo tempo. Dovrebbe essere cambiato regolarmente.

Spazzolini vecchi
Il momento giusto per cambiare uno spazzolino è intorno ai 3 o 4 mesi. Se iniziate a vedere le setole deformarsi, è ora di cambiarlo. In ogni caso, potete farlo anche prima: vi diamo alcune idee su come riutilizzare i vecchi spazzolini da denti che avete buttato via per dar loro una seconda vita.

Vecchi spazzolini da denti: idee creative
Come abbiamo detto, uno spazzolino da denti può essere riutilizzato per un secondo scopo una volta sostituito. Basta un po’ di creatività per creare oggetti originali che vi stupiranno. Vediamo ora un’idea che vi sorprenderà e che potrete realizzare da soli.

Prendete i due spazzolini da denti e rimuovete tutte le setole dalla base. Una volta rimossi entrambi, prendete della carta igienica e degli elastici. Strappate un pezzo di carta igienica e piegatelo prima in orizzontale e poi in verticale. Ora posizionate la carta igienica al centro dei due spazzolini e fissateli con gli elastici.

Pinze con vecchi spazzolini da denti
Avrete una piccola pinza che può essere utile in diversi modi. Ad esempio, potete usarla per raccogliere la frutta secca per aiutarvi a pulirla, come i semi di zucca o le arachidi. Ma le possibilità di utilizzo di un vecchio spazzolino da denti non si fermano qui. Ecco altri usi.

Altri modi di usare lo spazzolino da denti
Ci sono anche altri modi di usare lo spazzolino da denti, e sono diversi. Innanzitutto, può essere utilizzato per la pulizia. Per esempio, si può usare un vecchio spazzolino per rimuovere lo sporco dalle fughe delle piastrelle. Preparate una pasta con bicarbonato o acqua ossigenata e strofinate.

Un altro modo per utilizzare lo spazzolino da denti è quello di pulire i punti nascosti dove di solito è difficile arrivare. Basta scaldarlo con un accendino appena sotto la testa per renderlo morbido e torcerlo. A questo punto, potete usarlo per pulire bicchieri grandi o per pulire il bordo del water.

Usi alternativi per lo spazzolino da denti
Per rimuovere lo sporco dal pettine si può sempre usare un vecchio spazzolino da denti. Il pettine per capelli con il tempo diventa un nido di polvere e sporcizia e per questo motivo, per rimuovere quelle brutte macchie nere, lo spazzolino da denti è perfetto. Basta strofinare sotto l’acqua corrente per risolvere il problema.