Se finora avete sempre pensato che gli assorbenti igienici fossero solo per il ciclo mestruale, è ora di cambiare idea. È vero, anche se può sembrare strano, si possono fare molte cose con gli assorbenti igienici. La creatività delle donne è infinita e per risolvere anche i problemi più insignificanti utilizzano gli assorbenti igienici, con risultati davvero sorprendenti!
Probabilmente avete sempre usato gli assorbenti per il ciclo mestruale, ed è perfettamente normale, visto che è la loro funzione. D’altra parte, svolgono meglio il loro lavoro, quindi è naturale non pensare che possano essere utilizzati per altro.
Tuttavia, quando ci troviamo in situazioni di emergenza, a volte ricorriamo a soluzioni inimmaginabili, arrivando persino a usare gli assorbenti per risolvere il problema. Perché le donne sono davvero geniali e non si fermano di fronte alle difficoltà quotidiane: utilizzano assorbenti e tamponi nelle situazioni più disparate, a partire dalle scarpe.
Non solo, ma anche per i piedi, per migliorare il fisico e per molte altre cose che potete scoprire di seguito. Insomma, d’ora in poi non userete gli assorbenti solo per le mestruazioni, ma per molto altro ancora. Continuate a leggere e scoprite quanti altri modi ci sono per sfruttare al meglio gli assorbenti igienici!
Ridurre il dolore ai talloni
Vi fanno male i piedi i tacchi delle scarpe? Se li amate, non potete vivere senza, quindi dovete trovare un rimedio. Utilizzate dei cuscinetti assorbenti e posizionateli all’interno della scarpa per rendere la soletta più morbida e il tallone meno doloroso. Questo piccolo dettaglio sarà particolarmente utile per evitare fastidi e dolori ai piedi. Inoltre, camminare con i tacchi sarà più comodo, perché fungeranno da ammortizzatori.
Spazzolino per le dita dei piedi
Oltre che per gli assorbenti igienici, i tamponi – soprattutto quelli di ultima generazione, che sono molto piccoli – possono essere utilizzati anche per scopi impensabili, persino come divaricatori di dita. In particolare, si possono usare per applicare più facilmente lo smalto ai piedi, e tenere le dita divaricate sarà sicuramente meglio. Non ci saranno sbavature.
Cuscinetti per il seno e per i fianchi
Seno abbondante e fianchi sinuosi sono il desiderio di ogni donna, ma chi non li ha deve accontentarsi. Ma no, con le imbottiture si può imbottire il reggiseno e far sembrare il seno più grande, e per aumentare i fianchi si possono mettere dentro le mutande. Il risultato è garantito e l’effetto è assolutamente naturale.
Altri usi degli assorbenti igienici
Ginocchiere per prevenire il dolore
Quando dovete inginocchiarvi sul pavimento per curare le piante in vaso, è sufficiente mettere un cuscinetto sulle ginocchia per evitare il dolore. È molto utile se dovete rimanere in questa posizione per molto tempo. Proteggere le ginocchia è utile per non avere le gambe fuori posto.
Maschera filtrante
In caso di emergenza, un assorbente igienico è un’ottima alternativa alla mascherina, perché filtra e previene il contagio. Inoltre, se si tratta di un assorbente con adesivi, è perfettamente adatto a essere usato come maschera. Anche la forma è perfettamente accettabile e, in caso di emergenza, tutto va bene.
Fermare l’epistassi
Usate gli assorbenti al posto degli assorbenti igienici? State tranquille, anche gli assorbenti sono utili in certi casi, come per fermare l’epistassi. Se soffrite di questo disturbo, usate un assorbente e fermerete la fuoriuscita di sangue.
Assorbe il sudore e previene gli aloni
Se sudate molto, provate a mettere un assorbente all’interno della camicia, sotto le maniche. Questo eliminerà il problema degli antiestetici anelli che purtroppo si formano intorno alle ascelle con l’eccessiva sudorazione.
