Volete iniziare a coltivare pomodori? Se è così, ci sono dei trucchi che potete usare per ottenere più pomodori, come ad esempio l’uso dell’aspirina. Scopriamoli subito!
Alcune operazioni essenziali per stimolare la crescita dei pomodori
Come molti giardinieri, il vostro obiettivo è avere più pomodori al momento del raccolto. Per raggiungere questo obiettivo, tutto comincia dall’inizio. È necessario mettere le giovani piante in piccoli vasi prima di rinvasarle o piantarle.
Prima di questa operazione, dovete assicurarvi che le piante abbiano 6 o 8 foglie e siano alte 15 cm. Durante il rinvaso o la messa a dimora, rimuovete le foglie più basse dalle vostre piante. Questo permetterà alle radici di svilupparsi correttamente. Di conseguenza, dovrete fornire alle piante più sostanze nutritive, il che significa più frutti.
Come si usa l’aspirina sulle piante di pomodoro?
Per nutrire le piante di pomodoro e ottenere il meglio, si consiglia di spruzzarle con una soluzione di aspirina e di annaffiarle bene. L’aspirina rende le piante di pomodoro più resistenti alle malattie e ai parassiti. Inoltre, l’aspirina stimola la loro crescita, aumentando così la produzione di pomodori.
A tal fine, mettete due compresse di aspirina in un annaffiatoio pieno d’acqua. Lasciate che le compresse si disintegrino e si scompongano prima di innaffiare i pomodori. Sebbene l’aspirina limiti il rischio di infezioni gravi (infezioni non accertate), non respinge né uccide i parassiti.
Se avete dubbi sull’uso dell’aspirina, potete ricorrere al sale di Epsom o al solfato di magnesio. Fornisce più magnesio alle piante di pomodoro. Versatene uno o due cucchiai nell’annaffiatoio e innaffiate i pomodori.