Asciugare rapidamente i vestiti, anche quando fa freddo | Un consiglio a dir poco sorprendente

In inverno è sempre difficile trovare un metodo adatto per asciugare i vestiti a causa del freddo. Il trucco per risparmiare tempo? Non potrete più farne a meno.

Il bucato in inverno
Il bucato è un’incombenza per molte persone, ma è una cosa essenziale da fare quando si tratta di curare la casa. Anche se per molti può essere un compito noioso, è necessario avere sempre biancheria e vestiti puliti. In inverno questo compito diventa più difficile, poiché i capi appesi impiegano più tempo ad asciugarsi a causa delle temperature più rigide.

Se non avete accesso a un’asciugatrice, ci sono alcuni trucchi che potete usare per far asciugare più rapidamente i vostri capi, anche quando fa freddo. Il trucco per accelerare l’asciugatura inizia con il lavaggio dei capi stessi e quindi con la lavatrice. Ecco cosa fare per asciugare velocemente i vestiti in inverno.

Asciugare velocemente i vestiti al freddo: il metodo infallibile
asciugare i vestiti velocemente
Potrebbe interessarti anche >>> Se i tuoi vestiti hanno un cattivo odore dopo il lavaggio, è perché hai commesso questo semplice errore.

Bastano pochi passaggi per avere capi freschi, puliti e asciutti in pochissimo tempo, e i risultati saranno visibili in un istante. Prima di tutto, lavate in lavatrice come di consueto e avviate il programma abituale a seconda dei capi che avete inserito. Una volta completato il programma, si mette in pratica il trucco salva tempo per i capi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non lasciare che i tuoi ospiti se ne vadano a mani vuote: 7 idee regalo per Natale

Il segreto sta nell’avviare una centrifuga supplementare senza risciacquo, aggiungendo un oggetto in più all’interno della lavatrice: un asciugamano. Questo però deve essere pulito e asciutto. Quindi, una volta che la lavatrice ha terminato il lavaggio normale, inserite un asciugamano pulito all’interno e fate girare per altri 15 minuti. I tempi di asciugatura saranno molto più brevi, sia sullo stendino che nell’asciugatrice.

NON PERDETEVI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM.

Le lavatrici sono in realtà delle centrifughe. Durante la centrifuga, i capi bagnati e l’acqua sono le due sostanze che la centrifuga della lavatrice cerca di separare. Per questo motivo, la centrifuga gira rapidamente, producendo una forza che si estende verso l’esterno dal suo centro. Questa forza centrifuga trascina i capi verso i bordi della lavatrice, che spesso sono coperti da piccoli fori. Questa fase rimuove l’acqua in eccesso.