Arancia e bicarbonato, mescolate questi 2 ingredienti: il risultato è sorprendente

Provate a mescolare arancia e bicarbonato: il risultato è davvero sorprendente. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta e come farlo da soli.

Arancia e bicarbonato
Quello che succede quando si uniscono arance e bicarbonato è davvero sorprendente, ma prima di scoprirlo diamo un’occhiata alle caratteristiche di questi due ingredienti che li rendono davvero efficaci in una vasta gamma di situazioni, in particolare nelle faccende domestiche, ma non solo.

Il bicarbonato di sodio è un grande alleato quando si tratta di faccende domestiche, e può farvi risparmiare molto denaro evitando molti detergenti chimici. Si può usare per fare di tutto, dai detersivi al dentifricio e ai deodoranti, ed è ottimo per rimuovere incrostazioni e calcare.

bicarbonato di sodio
Il sale di sodio dell’acido carbonico è il nome chimico del bicarbonato di sodio e ha tantissime capacità. In primo luogo, neutralizza gli odori; in secondo luogo, è abrasivo ma delicato allo stesso tempo. Infine, ha anche un effetto sbiancante. In breve, se si sa come usarlo, è sempre utile.

Le arance sono uno degli agrumi più apprezzati per le loro proprietà benefiche per l’organismo. Sono ricche di vitamina C, magnesio e potassio. È anche un antiossidante, quindi non è solo buono per cuc