Sottoponendo costantemente i nostri capelli alla candeggina, al calore della piastra o dell’asciugatrice, prima o poi finiamo per danneggiarli, rendendoli ruvidi e secchi. Se ultimamente avete notato che i vostri capelli appaiono spenti e lenti a crescere, è il momento di incorporare la vaselina nella vostra routine di cura dei capelli.
Benefici della vaselina per i capelli
Riduce le doppie punte:
Le punte sono esposte più a lungo alle sostanze chimiche che applichiamo; una volta che le punte dei nostri capelli si aprono, compare la torsione e non c’è modo di richiuderle. Quando notate che le punte dei vostri capelli cominciano a essere secche, applicate un po’ di vaselina e distribuitela. Aiuterà a idratare e rigenerare naturalmente i capelli secchi.
Elimina la forfora causata dalla secchezza:
La forfora sui capelli può comparire a causa di un’infezione o della secchezza del cuoio capelluto. Per eliminarla, è sufficiente massaggiare la vaselina sul cuoio capelluto, lasciare agire per soli 2 minuti e poi lavare i capelli come di consueto.
Dite addio alle macchie di tintura:
Questo è un ottimo consiglio di bellezza. Se avete intenzione di tingere i capelli a casa ma non volete macchie di tintura sul viso, applicate la vaselina sulla linea in cui crescono i capelli e impedirà alla pelle di assorbire la tintura.
Come usare la vaselina sui capelli
-La quantità di vaselina deve essere minima, altrimenti i capelli potrebbero sembrare unti.
-Dovete applicare la vaselina finché i capelli sono lavati, in modo da trattenere le impurità che danneggiano i capelli.
Come rimuovere la vaselina dai capelli
Applicare l’amido di mais con leggeri colpi sulle zone dei capelli in cui è stato messo, ma senza strofinare, e attendere 3 minuti che venga assorbito. Quindi lavare i capelli come di consueto.