L’applicazione di un dentifricio all’aglio è un ottimo metodo casalingo. E non avete idea di quanto siano potenti questi due elementi insieme. Ecco a cosa servono.
Applicare il dentifricio all’aglio
L’aglio e il dentifricio possono sostituire alcuni detergenti e sono ottimi per pulire e tenere lontani gli insetti. Utilizzando questi due ingredienti risparmierete sull’acquisto di alcuni detergenti e insetticidi che, tra l’altro, sono composti anche da sostanze chimiche.
Come abbiamo detto, i due ingredienti che prenderemo in considerazione oggi sono il dentifricio e l’aglio, entrambi commestibili. Il dentifricio è composto da sostanze leggermente abrasive e può quindi essere utilizzato per la pulizia della casa. In particolare, può essere utilizzato per lucidare, ma anche per eliminare i cattivi odori.
L’aglio, invece, ha proprietà antibatteriche e antisettiche, per questo viene utilizzato per igienizzare. Ma non è l’unico, perché è anche molto efficace sulle macchie di calcare. Insomma, questi due elementi possono essere utili da soli, ma se vengono combinati, il risultato sarà ancora più potente: vediamo di seguito come usarli insieme.
Aglio e dentifricio: cosa si può fare con essi
Come abbiamo detto, l’aglio e il dentifricio possono essere utilizzati in aggiunta ai loro normali usi in cucina, per lavare i denti e per la pulizia. Abbiamo visto come funzionano
