Adottate questo magico metodo delle foglie per porre fine ai cattivi odori della doccia

È molto comune sentire un cattivo odore provenire dalla doccia ed è tutt’altro che piacevole. Non utilizzate quindi prodotti chimici per deodorare il bagno. Per eliminare i cattivi odori potete affidarvi a metodi naturali a base di foglie.

Adottate questo metodo magico a base di foglie per porre fine ai cattivi odori della doccia

I cattivi odori provenienti dal bagno della doccia sono spesso causati da muffa e umidità. Per eliminarli, potete affidarvi all’alloro. Questa pianta aromatica è molto apprezzata per il suo profumo delicato e leggero. Per utilizzarla è sufficiente fissare alcuni rametti alla doccia.

Quando si fa la doccia, il vapore diffonderà il piacevole profumo dell’alloro. Oltre a questa pianta aromatica, si possono utilizzare anche la menta e l’eucalipto. Molto profumate, queste erbe aromatiche aiutano a eliminare l’odore di muffa e umidità che tende a concentrarsi nella doccia. Procedete come per l’alloro.

Come si usa la lavanda per profumare la doccia?

La lavanda è una pianta molto popolare in aromaterapia. Ha proprietà rilassanti e calmanti. La lavanda è in grado di alleviare la tensione e il nervosismo. Per non parlare del suo profumo fresco, che aiuta a eliminare i cattivi odori. Come per altre piante aromatiche, attaccate un rametto di lavanda al soffione della doccia e lasciate che il vapore sprigioni il suo piacevole profumo.

Sapone di Marsiglia per profumare la doccia
Questo sapone non è solo un ottimo alleato per la pulizia, ma può anche essere utilizzato per aggiungere un piacevole profumo alla doccia. Per usarlo, basta metterne un pezzo nella cabina della doccia. La fragranza si diffonderà uniformemente grazie al vapore dell’acqua calda.