È l’ultima tendenza che ha conquistato il web. Molte persone si stanno innamorando di questo rituale essenziale: bere acqua e miele ogni mattina! Di norma, non siamo abituati a vedere questi due prodotti utilizzati insieme.
Spesso ci viene ricordato che dobbiamo bere acqua ogni giorno per rimanere idratati o per eliminare i liquidi in eccesso. Ma perché aggiungere il miele all’acqua? La risposta è molto semplice. Questi due ingredienti sono in grado di fornire all’organismo numerosi vantaggi e benefici.
I benefici dell’acqua con il miele
Bere acqua con miele al mattino potrebbe davvero dare una spinta alla giornata grazie ai benefici di questi due elementi.
Il miele è un prodotto naturale ottenuto dal duro lavoro delle api. È un alimento altamente benefico per la nostra salute e dovremmo consumarne il più possibile.
Uno dei suoi effetti benefici è la sua azione antiossidante e antinfiammatoria, che lo rende molto utile, soprattutto in inverno. Un cucchiaino di miele riduce in un attimo il mal di gola grazie alla sua azione antinfiammatoria.
Può essere utilizzato anche come lassativo naturale. Per sfruttare al meglio la sua azione lassativa, è meglio bere una tazza di acqua calda con miele al mattino.
Questo vi permetterà di iniziare bene la giornata, stimolando l’azione naturale dell’intestino ed evitando il gonfiore di stomaco.
Non dimenticate il ruolo importante dell’acqua. Il corpo è costituito per il 60% da acqua, quindi è essenziale mantenerlo sempre idratato.
Bere almeno 2 litri di acqua al giorno migliora la circolazione sanguigna e previene la ritenzione idrica.
Bere un bicchiere di acqua tiepida con miele al mattino è un aiuto prezioso per l’idratazione quotidiana. Aggiungete due cucchiaini di miele all’acqua ancora bollente in modo che si sciolga rapidamente.