Acqua di riso per riparare i capelli danneggiati, da fare in 15 minuti

Le cause principali dei capelli danneggiati sono l’uso eccessivo di prodotti per l’asciugatura come ferri, asciugacapelli, pinze, l’uso di coloranti, la decolorazione, i lavaggi quotidiani con shampoo e balsamo, tra gli altri.

I prodotti commerciali non sono sempre adatti ai capelli, a causa delle sostanze chimiche contenute nelle loro formule; la buona notizia è che esistono alternative naturali per mantenere i nostri capelli in buone condizioni e riparare i danni e oggi condividiamo una formula molto efficace per riparare i capelli danneggiati.

L’acqua di riso, che funziona molto bene con appena due settimane di applicazione.

Tutto ciò di cui avete bisogno è

1/2 tazza di riso
4 tazze di acqua minerale o distillata

Preparazione:

Portare l’acqua a ebollizione, quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungere il riso e lasciare per 20 minuti a fuoco basso. Trascorso questo tempo, filtrare e versare il liquido in una bottiglia di vetro e lasciare raffreddare.
Utilizzo:
Poiché l’acqua di riso è fredda, è possibile conservarla in frigorifero e toglierla ogni volta che la si utilizza. Si conserva bene fino a 7 giorni nel congelatore. Lavate i capelli con lo shampoo abituale e risciacquate. Applicare quindi l’acqua di riso, massaggiando delicatamente con le dita. Lasciare agire per circa 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Perché l’acqua di riso è così efficace per riparare i capelli danneggiati?

L’acqua di riso contiene inositolo, un composto organico che favorisce l’elasticità e la forza dei capelli, riparandoli in modo efficace e naturale. Senza contare che i suoi antiossidanti accelerano la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, distruggono le cellule morte e quindi accelerano la crescita dei capelli.

Come già sapete, applicate quest’acqua di riso per riparare i capelli danneggiati in soli 15 minuti, ed entro un mese sfoggerete una chioma priva di danni, garantito!