Acqua di ananas per arricciare i capelli in modo naturale

Se vi piace sfoggiare i vostri capelli ricci di tanto in tanto, probabilmente conoscete già tutti i metodi per ottenere questo effetto. Tuttavia, quasi tutti i metodi tradizionali espongono i capelli a calore estremo o a un eccesso di sostanze chimiche, che possono danneggiarli, soprattutto a lungo termine.

Di seguito vi proponiamo un efficace metodo naturale che ci permette di arricciare i capelli, nutrendoli e idratandoli allo stesso tempo. Il metodo prevede la preparazione e l’applicazione dell’acqua di scorza d’ananas.

Si tratta di un infuso di buccia d’ananas, che generalmente viene scartata quando il frutto viene utilizzato. La buccia dell’ananas è ricca di sostanze nutritive eccellenti per i capelli. Questo consiglio farà apparire i capelli più corposi e voluminosi.

Fate cuocere per qualche minuto alcuni pezzi di buccia d’ananas in un litro d’acqua. Una volta raggiunta l’ebollizione, spegnere il fuoco e lasciare in infusione per 15 minuti, quindi togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.

Infine, versare il liquido in un flacone spray, scartando la buccia d’ananas cotta.

Dopo aver lavato i capelli, spruzzare l’acqua di buccia d’ananas ancora umida su tutti i capelli.

Spremere i ricci dal basso verso l’alto, modellandoli nella loro forma finale.

Questo metodo naturale permette di ottenere ricci perfetti senza il fastidioso effetto crespo e, soprattutto, senza danneggiare i capelli.