Vi siete mai chiesti a cosa servano le ali sui succhi di frutta? Di certo non per farvi volare, ma per un altro scopo a cui probabilmente non avete mai pensato. Scopriamo tutto sulle ali dei cartoni di succo e perché possono essere così utili, soprattutto per i più piccoli!
I cartoni di carta per succhi di frutta sono tra i più utilizzati, perché sono facili da trasportare e non si rompono durante il viaggio. Sono ideali per essere portati con sé in viaggio, in vacanza o ovunque, sono facili da aprire e adatti ai bambini, che possono usarli senza difficoltà e bere attraverso la cannuccia che di solito è attaccata all’esterno.
Indispensabili per dare ai bambini qualcosa di nutriente e gustoso da mangiare a merenda o in altri momenti della giornata, questi cartoni di succo di frutta sono assolutamente comodi e sicuri: non c’è il rischio che vengano manomessi, perché la qualità del cartone in cui sono contenuti è conforme alle normative vigenti, e i bambini possono utilizzarli da soli senza rischi.
Una caratteristica curiosa di questi cartoni per succhi di frutta sono le alette in alto, cioè le pieghe del cartone rivoltate. A cosa servono? Forse non ve ne siete accorti, ma sono state progettate per consentire ai bambini di trasportare il cartone in tutta comodità. Per saperne di più sulle alette del cartone del succo di frutta!
Trasportare il succo di frutta in modo sicuro con il cartone
Da quando i cartoni per succhi di frutta sono apparsi per la prima volta sul mercato, hanno conquistato tutti per la loro capacità di trasportare la vostra bevanda preferita in modo sicuro e senza il rischio di rottura che si verifica con il vetro.
L’idea ha avuto un tale successo che molte aziende hanno iniziato a vendere succhi di frutta in cartone e hanno adottato questo sistema di confezionamento.
Molte aziende hanno trasformato i loro brick in veri e propri slogan, progettandoli con immagini e loghi molto particolari, in modo che anche la grafica e i colori accattivanti attirino l’attenzione.
Il design rettangolare li rende pratici e comodi da trasportare e i materiali con cui sono realizzati, che vengono compressi per creare un unico foglio, ne garantiscono l’impermeabilità e l’elasticità.
Cartoni ecologici per succhi di frutta
Oltre a essere assolutamente comodi da trasportare, i cartoni per succhi di frutta sono anche ecologici, un aspetto importante da tenere presente quando si tratta di proteggere l’ambiente.
Quando arriva il momento di smaltire il cartone vuoto, lo si può mettere nel cestino della carta, ovviamente dopo aver tolto la cannuccia che spesso è attaccata all’esterno e averla messa nella plastica.
Se il brick deve contenere materiali diversi dalla carta, va conferito nella raccolta indifferenziata, e in ogni caso tenendo conto delle normative vigenti, che variano da comune a comune.
Non tutti sanno a cosa servono le ali sui cartoni dei succhi di frutta
Molti si chiedono a cosa servano le ali sui cartoni dei succhi di frutta. Alcuni pensano che si tratti di punte che spuntano dalla parte superiore solo per motivi estetici, mentre altri pensano che facciano parte della normale forma della confezione di succo.
In realtà, queste alette hanno uno scopo ben preciso, ed è per questo che sono state create nei succhi di frutta generalmente destinati ai bambini. Questi cartoni presentano anche una cannuccia che viene rigorosamente coperta dal contenitore di plastica per garantire la massima igiene.
Alette sui cartoni progettate per aiutare i bambini ad afferrare il succo di frutta
Pochi sanno che le alette sui cartoni dei succhi di frutta sono state progettate per facilitare i bambini a prenderli e trasportarli senza far cadere la confezione.
Una volta che le linguette sono sollevate, appuntite e abbastanza lunghe da essere afferrate, i bambini possono facilmente prendere il cartone e portarlo dove vogliono, mantenendo la massima igiene ed evitando di toccare il fondo della confezione. È un’idea geniale che aiuta i bambini a tenere meglio in mano i succhi di frutta!