Ecco come ottenere una pelle ultra liscia a 60 anni. È il rimedio per non avere nemmeno una ruga: è efficace e immediato. Vedi tutto qui sotto.
Uovo nel piatto
Prendersi cura della propria pelle è molto importante. Non parliamo solo della pelle del viso, ma anche delle mani e di tutto il corpo. Per mantenerla elastica e liscia, è necessario utilizzare i prodotti giusti. È anche importante ricordare che dopo i 25/30 anni il nostro corpo non produce più elastina e collagene, quindi bisogna intervenire.
Anche l’uso di una crema solare è essenziale per tutta la vita, perché protegge la pelle dall’invecchiamento precoce. Le rughe impiegheranno molto tempo a comparire, ma come ogni processo naturale si manifesteranno e si può cercare di ridurle con una crema da preparare in casa.
Una pelle molto liscia e senza rughe
In questo modo avrete una pelle molto liscia da fare invidia. Tutti inizieranno a chiedervi cosa usate per ottenere questo risultato efficace e immediato. Di seguito vi sveliamo cosa vi serve per preparare questa ricetta. Troverete tutto nel prossimo paragrafo, quindi continuate a leggere.
Pelle liscissima: la ricetta infallibile
Come abbiamo appena detto, stiamo per vedere una ricetta per creare una soluzione alle rughe. La crema che abbiamo creato può essere utilizzata sia sulla pelle del viso che su quella delle mani. Tutto ciò che serve sono prodotti naturali e non dannosi per la salute della pelle. Controlliamo.
Per questa ricetta vi serviranno solo due prodotti che avete già in casa e che non dovete nemmeno comprare: il latte e il riso. Nel dettaglio, vi serviranno 250 ml di latte intero e 4 cucchiai di riso bianco. Basta versare il latte in una casseruola e aggiungere il riso.
Latte e riso per combattere le rughe
Con un mestolo di legno, mescolare accuratamente i due ingredienti nella casseruola. Porre la casseruola su un fuoco basso e continuare a mescolare. Deve rimanere sul fuoco, mescolando, finché il riso non è pronto. A questo punto, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Dopo qualche minuto il composto sarà freddo e non resta che versarlo in un contenitore e frullarlo. Una volta mescolato il tutto, filtrate attraverso un panno o una garza. Avrete una base di latte di riso molto cremosa che potrete utilizzare direttamente sul viso.
Maschera naturale per il viso
Oppure potete usare questa base di latte di riso come ingrediente per le vostre ricette di bellezza. Infatti, potete aggiungere altri ingredienti per renderla ancora più efficace. Ecco un esempio da seguire. Ingredienti: 4 cucchiai di miscela di riso, 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaino di olio di mandorle, 10 gocce di olio di rosa mosqueta, 1 capsula di vitamina E, 1 capsula di vitamina A.
Unite tutti gli ingredienti e mescolate bene. È possibile aggiungere anche 1 cucchiaino di fecola di patate se si desidera addensare il composto. Il risultato è una maschera da applicare sul viso, sul collo, sul décolleté e persino sulle mani. Potete anche creare altre ricette.
Latte e riso per combattere le rughe
Il riso è uno degli ingredienti naturali più efficaci contro le rughe. L’acqua di cottura del riso viene spesso utilizzata perché è ricca di sostanze rilasciate dal riso. Tra queste, l’acido linoleico e lo squalene. Contiene inoltre potenti antiossidanti che stimolano la produzione di collagene e ritardano la comparsa delle rughe.
Il latte ha proprietà idratanti che, unite a quelle del riso, creano un rimedio molto efficace contro le rughe. Si tratta di due prodotti che costano pochissimo e che chiunque può utilizzare perché sono prodotti del tutto naturali. Non vi resta che provare a usarli voi stessi.
