Preparate questo insetticida fatto in casa: con soli 2 euro potrete sbarazzarvi dei parassiti delle piante

Avere un insetticida in casa è fondamentale, perché chi più chi meno, avendo un piccolo giardino o delle piante sul terrazzo o sul balcone, si ritrova a fare i conti con gli insetti che rovinano l’orto o i fiori di cui ci prendiamo tanta cura, anche se questo significa spendere molto tempo e denaro, magari per mesi.

C’è chi, per evitare di trovarsi improvvisamente senza, acquista insetticidi e repellenti dannosi per la salute, nella speranza di risolvere davvero il problema perché potenti e aggressivi, una volta per tutte.

In realtà, bisogna fare attenzione, perché oltre a uccidere zanzare, funghi, mosche e tutti gli altri parassiti, danneggiano il terreno e c’è anche il rischio di uccidere eventuali animali domestici.

Pochi lo sanno, ma gli insetticidi chimici non sono l’unica cosa che si può acquistare già pronta, anche a caro prezzo. È possibile preparare in casa dei formidabili insetticidi naturali che agiscono come repellenti contro parassiti e insetti di ogni tipo. Si possono preparare in pochi secondi.

Insetticida naturale: la ricetta
Il primo insetticida naturale fai-da-te è costituito da aglio e chiodi di garofano, mescolati e diluiti in due tazze d’acqua. Il composto finale deve essere molto delicato. L’intruglio deve essere lasciato riposare per un giorno intero, quindi diluito nuovamente in 3 litri d’acqua e utilizzato per inum