Begonie, come propagare i rami all’infinito con 1 banana: si moltiplica all’istante

In questo articolo vi mostreremo un metodo molto pratico e semplice per ottenere begonie dall’aspetto sempre rigoglioso, sia in vaso che in giardino. Ecco come propagare al meglio i rami utilizzando un banano.

Le begonie sono piante molto amate e amate da molte persone. Esistono diverse varietà di questa pianta. Infatti, può essere piantata sia in casa che sul balcone o in giardino. Le begonie sono disponibili in diversi colori: rosso, rosa, giallo, arancione e bianco.

Le begonie possono essere coltivate sia in vaso che in giardino. L’importante, però, è rispettare sempre le caratteristiche e le esigenze di questa bellissima pianta. Ama le temperature miti, ma può soffrire le condizioni estreme, come il troppo caldo o il gelo. Anche gli sbalzi di temperatura improvvisi e drastici non sono affatto ben accolti dalla begonia.

Come per molte piante, è quindi consigliabile mantenere la begonia costantemente annaffiata, soprattutto nei mesi più caldi. Il terreno deve essere sempre umido, ma bisogna evitare assolutamente l’acqua stagnante. Sia in vaso che in giardino, è fondamentale che il terreno abbia un’ottima capacità di drenaggio, per evitare il rischio di secchezza e marciume radicale.

In questo articolo vorremmo attirare l’attenzione del lettore su una tecnica straordinaria per la propagazione delle piante.