Come usare il bicarbonato di sodio per eliminare rughe, macchie della pelle e punti neri

Rughe, acne e imperfezioni cutanee sono problemi estetici molto frequenti e diffusi. La pelle grassa, in particolare, è più soggetta ad alcuni di questi problemi.

La combinazione di bicarbonato e limone è molto efficace in questi casi. I due ingredienti riducono la produzione di sebo, prevengono acne e punti neri e puliscono la pelle in profondità.

Il limone ha proprietà astringenti e antinfiammatorie, in grado di ridurre i segni dell’acne e delle rughe e di prevenire la formazione di batteri sulla pelle.

Entrambi gli ingredienti detergono in profondità la pelle e la proteggono dalle tossine e da altri agenti nocivi. La preparazione della crema è semplice: basta mescolare i due ingredienti fino a ottenere una consistenza cremosa.

Applicare il rimedio sul viso, facendo attenzione a non toccare gli occhi, e lasciare agire per 10 minuti prima di risciacquare abbondantemente con acqua fredda.

È importante applicare il rimedio la sera, prima di andare a letto. L’esposizione al sole può irritare ulteriormente la pelle su cui è stato applicato il succo di limone.