7 cose da fare se avete delle foglie di alloro in

Le foglie di alloro sono comunemente utilizzate in cucina per insaporire i piatti, grazie al loro sapone e al loro aroma molto gustoso. Tuttavia, i suoi usi non si limitano a questo, e le meravigliose proprietà dell’alloro possono essere sfruttate in molti modi diversi.

Ricco di sostanze nutritive, l’alloro contiene dosi elevate di vitamine A, C e acido folico, oltre a minerali come calcio, magnesio, potassio, ferro, selenio e rame. Contiene anche altri principi attivi che conferiscono all’alloro le sue meravigliose proprietà medicinali e cosmetiche.

Allevia l’ansia. Il consumo regolare di foglie di alloro favorisce uno stato di rilassamento e aiuta a dormire meglio e più profondamente. Questa pianta ha un effetto calmante sul sistema nervoso e anche il suo aroma è sufficiente a farvi sentire subito meglio. Preparate una tisana facendo bollire 3 foglie di alloro in 250 ml di acqua e bevetela prima di andare a letto.

Contro le rughe. L’alloro è molto efficace per eliminare le rughe, soprattutto se si ha la pelle secca. Potete usare l’infuso di alloro come tonico per il viso: preparatelo facendo bollire 5 foglie di alloro in mezzo litro d’acqua e applicate la soluzione sul viso pulito.

Capelli rigidi. L’alloro ha anche proprietà meravigliose per i capelli, rendendoli più morbidi e lisci. Cuocere le foglie di alloro in acqua per 20 minuti, quindi applicarle sul viso pulito.