14 usi sorprendenti del dentifricio

Ci sono oggetti di uso quotidiano che vengono utilizzati solo per il loro scopo principale. Uno di questi è senza dubbio il dentifricio, che per la maggior parte del tempo si trova accanto allo spazzolino.

Chi pensa che il dentifricio serva solo a pulire i denti si sbaglia di grosso. Nel resto di questo articolo, vedrete le sue altre 13 applicazioni più utili.

Dalla cura della pelle e delle unghie al sollievo dal dolore e alla manutenzione della casa, il dentifricio è come un coltellino svizzero: serve a tutto! Dopo aver letto questo articolo, potreste pensare di aumentare il vostro budget per il dentifricio. Ma non preoccupatevi, risparmierete rinunciando ad altri prodotti.

Ecco quindi i tanti usi benefici del dentifricio, oltre a quello di lavarsi i denti, che forse non conoscevate! Buona lettura!

1) Pulizia dei fari dell’auto
Utilizzate il dentifricio a mano per ricoprire il faro con uno strato sottile. Poi strofinate in cerchio con un panno o, se siete pazienti, con un vecchio spazzolino da denti. Risciacquare e asciugare. Se i fari erano eccessivamente sporchi, ripetere l’operazione.

2) Riempire i buchi nel muro
Avete deciso di ridipingere le pareti di casa vostra o di cambiare la posizione dei vostri quadri, ma i buchi dei chiodi o delle puntine da disegno sono troppo visibili? O forse volete cambiare appartamento, ma i buchi nelle pareti bianche rischiano di farvi perdere il senso dello stile.