La cucina è una zona della casa che si riempie facilmente di oggetti che non sappiamo dove mettere. Poi ci sono tutti gli accessori per cucinare, i menu dei ristoranti, il materiale per le pulizie e una lista infinita di manufatti.
Con il passare del tempo, cassetti, armadi e scaffali si riempiono di oggetti inutili che non useremo mai, senza lasciare spazio a ciò che ci serve davvero.
Di seguito vi illustreremo 6 cose di cui dovete sbarazzarvi immediatamente dalla vostra cucina e di cui non sentirete mai la mancanza.
- Bicchieri e tazze rotte
La tazza può avere un valore sentimentale o essere un ricordo di un viaggio. Ma se è passato un anno e non l’abbiamo mai usata, difficilmente lo faremo in futuro. Soprattutto se è rotto o ha delle crepe che non permettono di trattenere il liquido caldo senza rompersi definitivamente.
Non fanno altro che occupare spazio e raccogliere polvere.
- Vecchio menu del ristorante
In un’economia instabile, i ristoranti aprono e chiudono a ritmo serrato. Questo potrebbe avere a che fare con la quantità di documenti e opuscoli che accumuliamo. La maggior parte di essi è obsoleta, sporca e rotta. Anche quelli attaccati alla porta del frigorifero.
- Barattoli di spezie sconosciute.
Barattoli di spezie e condimenti che non usiamo mai.
