Il bagno è una delle stanze più delicate della casa in termini di pulizia e ordine. È un luogo che, a causa della sua stessa attività, si riempie facilmente di germi, batteri, umidità e sporcizia.
Inoltre, è una delle stanze della casa in cui trascorriamo meno tempo, quindi è molto facile che trascuriamo la pulizia e l’ordine di alcune aree e angoli.
Vi illustriamo alcuni degli elementi che fanno sembrare il vostro bagno sporco e disordinato, in modo che possiate porvi rimedio.
- Residui di sapone
Si potrebbe pensare che, essendo un luogo in cui cade l’acqua, il bagno sia sempre pulito. Ma se ci pensiamo bene, è un luogo dove si accumulano i residui di sporco, sapone e shampoo.
Se guardiamo da vicino, possiamo vedere macchie scure dovute ai resti e agli scarti dei nostri prodotti per la pulizia. La superficie, soprattutto i bordi della vasca e l’angolo contro la parete, risulterà unta al tatto.
Possiamo risolvere il problema utilizzando prodotti antibatterici e sgrassanti. Sarà inoltre importante strofinare più volte le aree per sciogliere il sapone.
- Muffa sul soffitto
Il bagno è un luogo in cui si condensa molto vapore acqueo e generalmente non dispone di un buon sistema di ventilazione. Le finestre sono piccole e nella stagione fredda le teniamo chiuse. Il risultato è che diventa il
