Olio di rosa mosqueta: come usarlo sul viso per eliminare le rughe e avere una pelle di porcellana

L’invecchiamento è un processo metabolico inevitabile: è impossibile rimanere giovani per sempre, ma è possibile ritardare gli effetti ossidativi sulla pelle evitando tutto ciò che la danneggia e applicando l’olio di rosa mosqueta, un prodotto nutriente in grado di stimolare la rigenerazione cellulare.

L’olio di rosa mosqueta è un olio vegetale estratto direttamente dai semi di un arbusto della stessa famiglia delle rose (Rosa eglanteria) e contiene diversi acidi essenziali, come gli omega-3, gli omega-6 e l’acido linoleico, oltre alle vitamine A, C ed E e agli antiossidanti.

Quest’olio sta rivoluzionando il mondo della cosmesi, in quanto è uno dei più efficaci rigeneratori cutanei della natura. L’olio di rosa mosqueta è eccellente per il trattamento di rughe, cicatrici e smagliature e può proteggere tutti i tipi di pelle.

L’olio di rosa mosqueta è un olio naturale e non contiene sostanze chimiche che possono danneggiare la nostra pelle. Ecco le sue proprietà più importanti.

Effetto rigenerante e riparatore. L’olio di rosa mosqueta favorisce la formazione di collagene e fibre elastiche, unendo i tessuti rotti dell’epidermide e promuovendo la guarigione naturale. Inoltre, previene la perdita di acqua creando una barriera e aumentando la capacità di idratazione della superficie cutanea, rendendo la pelle più luminosa e sana.

Riduce i danni del sole. La rosa canina aiuta a prev