3 usi che non conoscevate della pelle del cetriolo

I cetrioli sono una delle verdure che non possono mancare in casa, perché si possono usare per preparare succhi, insalate e dessert salutari. Si tende sempre a buttare via le bucce di cetriolo, ma non è una buona idea perché sono ottime per la cura della pelle.

Usi della buccia di cetriolo
1 – Elimina le macchie:
Il cetriolo è ideale per eliminare le imperfezioni grazie alle sue proprietà sbiancanti che aiutano la pelle a ritrovare un bel colore uniforme.

Basta mescolare il cetriolo con tutta la buccia e aggiungere un po’ di bicarbonato. Mescolate molto bene e applicate il composto sulle zone della pelle che presentano imperfezioni.

  1. Delicato su ginocchia e gomiti:
    Queste zone della pelle tendono a screpolarsi e a seccarsi, quindi le bucce di cetriolo possono essere la vostra salvezza quando si tratta di presentare questi problemi.

Il suo involucro è ricco di vitamina E e di oli naturali che aiutano a idratare e ad ammorbidire ginocchia e gomiti, quindi basta metterne un po’ sulla zona interessata e strofinarle.

  1. Combattere le rughe e le occhiaie:
    I cetrioli sono ideali per combattere le occhiaie, ma la pelle, contenendo più sostanze nutritive, può aiutarvi a ridurre le occhiaie e le rughe. Tutto quello che dovete fare è schiacciare mezzo cetriolo, sbucciarlo e mettere la maschera sotto gli occhi e sopra le rughe di cui volete liberarvi.