Maglioni larghi, come restringerli in cinque minuti: ecco come le sarte risolvono il problema

Tutti abbiamo almeno un maglione di lana largo che abbiamo comprato per sbaglio, magari non provato o regalato, e che non sappiamo come usare.

Maglione oversize
Proviamo e riproviamo centinaia di volte alla settimana, provando alternative che purtroppo non funzionano, poi lo rimettiamo nell’armadio con la speranza e l’illusione che prima o poi arriverà il momento in cui il maglione potrà essere utilizzato senza problemi.

Tutti sappiamo che questo momento non arriverà mai e che il maglione rimarrà nei cassetti o nell’armadio a prendere polvere per mesi e mesi o addirittura anni fino a quando decideremo, in preda alla disperazione e alla confusione, di buttarlo nella spazzatura o di regalarlo.

Il maglione di lana che è rimasto nell’armadio per anni sta per tornare utile: ecco come fare.
Forse non molti lo sanno, ma in realtà esiste un metodo piuttosto semplice che permette di utilizzare il maglione senza troppi problemi, restringendolo in pochi minuti direttamente a casa, senza bisogno dell’aiuto di una sarta professionista. Portare il maglione dalla sarta, prendere le misure e farlo aggiustare a proprio piacimento è certamente una soluzione, ma va da sé che bisogna spendere un sacco di soldi, quindi alla fine non ne vale la pena.

A volte si compra un maglione solo perché costa poco, non perché ci piace davvero. In questo modo, si finisce per spendere più del dovut