Per questo motivo, alla fine di febbraio, molte persone iniziano a spargere cenere sulle finestre delle loro case.

Uno dei tanti « trucchi della nonna » consiste nell’utilizzare la cenere per ovviare a un fastidioso problema che tutti noi siamo soliti incontrare. Perché metterla sui davanzali di casa? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Prendersi cura della propria casa è un’attività che richiede tempo, attenzione e un po’ di sana astuzia, soprattutto se si vuole evitare di utilizzare prodotti a base chimica. Questi ultimi sono molto efficaci per risolvere i problemi domestici; tuttavia, oltre a essere inquinanti, il forte odore che emanano può, nel tempo, danneggiare la salute.

Fortunatamente, negli ultimi anni i rimedi casalinghi sono diventati sempre più popolari. Ne esistono diversi, spesso molto economici e in grado di risolvere ogni tipo di problema. In questo modo, possiamo proteggere non solo il nostro benessere, ma anche quello dell’ambiente e del nostro portafoglio. Di cosa abbiamo bisogno per testarli? Solo ingredienti naturali. Non tutti sanno, ad esempio, che il frassino può essere un vero e proprio alleato nella lotta contro gli insetti.

A tutti capita di vedere formiche in giro per casa e, quando succede, il primo istinto è quello di usare insetticidi convenzionali. Ma c’è un altro modo per eliminarle? La risposta è sì, ed è più facile di quanto si pensi.