Come rimuovere il calcare dalla toilette senza fatica, in modo da renderla perfettamente pulita

Esistono diverse soluzioni sicure, ecologiche e poco costose per rimuovere il calcare dai servizi igienici. Nel linguaggio quotidiano, la parola « chimico » è un’analogia con « sostanza tossica ».

Questi prodotti possono essere facilmente sostituiti dalle seguenti soluzioni:

Acido citrico

L’acido citrico è una delle soluzioni più efficaci per rimuovere il calcare. Scaricate quanta più acqua possibile dalla tazza del water. Portate a ebollizione una pentola d’acqua e versatela nella padella. Dopodiché, versate ½ bicchiere di acido citrico e lasciatelo nella tazza del water per 30 minuti o più. Strofinate il calcare con una spazzola, quindi risciacquate. Se ne rimane, ripetete la procedura.

Aceto

Se non avete l’acido citrico, usate l’aceto. Come prima, togliete quanta più acqua possibile dalla vaschetta, quindi versate una tazza di aceto e lasciatevela per tutta la notte. Spazzolare accuratamente l’interno prima di sciacquare.

Coca-Cola

Grazie alla sua acidità, anche la Coca Cola può essere utilizzata per rimuovere il calcare. Utilizzate una bottiglia intera e versatene di più sulle zone in cui il calcare è più spesso. Lasciare agire per una notte, quindi spazzolare.

Coltello

A volte il calcare può essere rimosso solo a mano. Utilizzate un vecchio coltello economico che poi potrete buttare via. Indossate guanti di gomma per sciacquare l’acqua dalla tazza del water, altrimenti rischiate di scottarvi.