Come rimuovere le macchie gialle dai colletti delle camicie

Se anche voi amate le camicie bianche, sapete quanto sia fastidioso e difficile rimuovere le macchie dai colletti. A volte, anche lavandole, sembra impossibile ripristinare il loro aspetto originale.

Il collo e le ascelle sono le due parti delle camicie che tendono a sporcarsi di più a causa del sudore e dello sporco. E più passa il tempo, più diventa difficile liberarsene.

Ecco alcune semplici opzioni per rimuovere le macchie dai colletti delle camicie che, purtroppo, la lavatrice non è in grado di eliminare.

Aceto bianco

L’aceto bianco è uno dei rimedi più efficaci per rimuovere le macchie dai colletti delle camicie. Versate 2 cucchiai di aceto in un bicchiere d’acqua e applicatelo direttamente sulla macchia. Con uno spazzolino da denti strofinate la macchia e lasciate agire per 30 minuti, quindi risciacquate abbondantemente con acqua.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio aiuta a sbiancare i vestiti. Versare 4 cucchiai di bicarbonato in 100 ml di acqua, mescolare bene e applicare la soluzione direttamente sulla macchia. Con una spugna o un panno strofinare la macchia fino a farla scomparire.

Shampoo

Sorprendentemente, anche lo shampoo per capelli è molto utile per rimuovere questo tipo di macchie. Tuttavia, assicuratevi di utilizzare uno shampoo per capelli grassi, in quanto è già progettato per combattere il sudore e lo sporco.