Come eliminare i punti neri con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è anfotero, cioè agisce come acido o come base. Per questo motivo può aiutare a neutralizzare qualsiasi squilibrio del pH della pelle, spesso causa di acne e punti neri. I punti neri, in particolare, possono essere difficili da eliminare, anche con i prodotti cosmetici. Il rimedio che vi proponiamo di seguito è uno dei più efficaci per eliminare e prevenire i punti neri, pur essendo completamente naturale.

Il bicarbonato di sodio aiuta a seccare la pelle, eliminando l’eccesso di sebo (causa dei punti neri). Possiede inoltre leggere proprietà antinfiammatorie e antisettiche che contribuiscono a ridurre i punti neri.

Mescolato all’acqua, il bicarbonato di sodio aiuta a pulire ed esfoliare la pelle, eliminando lo sporco e le cellule morte.

Maschera con bicarbonato per eliminare i punti neri

Mescolare due cucchiai di bicarbonato con due cucchiai d’acqua fino a ottenere una soluzione omogenea.
Lavate e asciugate bene il viso, quindi applicate la maschera al bicarbonato. Cercate di coprire le zone con punti neri e acne.
Lasciare agire per 15 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua.
Applicare una crema idratante.
Poiché la pelle può essere colpita, applicare questa maschera 3 volte alla settimana. Lavate il viso non più di due volte al giorno.