Cosce perfette, pancia piatta e un corpo nuovo: 5 esercizi di 30 giorni per trasformare il vostro corpo

Per ottenere un corpo in perfetta forma ci vogliono determinazione, forza di volontà, motivazione e resilienza. Tuttavia, chi ha successo sa che la parte più difficile è l’inizio. Dopo un po’ di tempo, gli allenamenti diventeranno una routine quotidiana e non vedrete l’ora di allenarvi.

CONSIGLI PER INIZIARE:

  • La cosa più importante è assicurarsi che la dieta sia sotto controllo, perché si dice che gli addominali si costruiscono in cucina.
  • Una volta controllata la dieta, il passo successivo è perfezionare la routine di allenamento.
  • Scegliere l’allenamento giusto

Se non sapete bene da dove e come iniziare, ecco 5 esercizi, perfetti per tutti i principianti che desiderano apportare cambiamenti positivi allo stile di vita, e non più di quattro settimane.

Il plank:

plank

Il plank è un esercizio statico. Non c’è movimento e la cosa più importante è mantenere il corpo fermo. Sdraiatevi sul pavimento con la pancia in giù. Piegate i gomiti a 90 gradi e mettetevi in posizione di riposo, appoggiandovi ad essi. Il corpo deve formare una linea retta dalla testa ai piedi.

Il push-up :

Il pump

Cominciate a mettervi in ginocchio con le mani sotto le spalle.

Poi, appoggiatevi sulle palle dei piedi e sui talloni delle mani, quindi spostate i piedi indietro fino a raggiungere la posizione di plank.

Piegate i gomiti mentre abbassate il corpo. Poi risalite lentamente fino alla posizione di partenza.

Lo squat :

Lo squat

Iniziate l’esercizio stando in piedi su entrambi i piedi, in modo che siano più distanziati. Piegate le ginocchia finché le cosce non sono parallele al pavimento. Portare il peso del corpo sul retro dei piedi;

Iniziare a muoversi verso il basso in modo da raddrizzare completamente la gamba. Per ottenere il massimo dall’esercizio, premere i glutei nel punto più alto del movimento;

Cane d’uccello :

Il cane da uccello

In posizione plank, in ginocchio e con le mani, stendete contemporaneamente una gamba e il braccio opposto, mantenendoli perfettamente dritti.

Trattenere per un momento, poi abbassare e ripetere con l’altra gamba e l’altro braccio. Questo esercizio aumenta la forza dei muscoli addominali e della schiena.

Ponte per i glutei :

Il ponte dei glutei

Per prima cosa, sdraiatevi con la schiena a terra e le ginocchia piegate. Quindi, appoggiate saldamente i piedi sul pavimento, che devono essere un po’ più larghi della larghezza dei fianchi e paralleli alle ginocchia.

Quindi, posizionate un manubrio leggero o un piatto sui fianchi e sollevateli dal pavimento, stringendo i glutei, le cosce e gli addominali. Se siete alle prime armi, provate a eseguire l’esercizio senza usare i pesi, poi abbassatevi fino alla posizione di partenza, mantenendo i fianchi leggermente al di sopra del pavimento, quindi eseguite 15 ripetizioni in 3 serie.