Come rimuovere le macchie dal pavimento del bagno e farlo brillare

Avere un bagno sempre pulito e immacolato non è facile, perché è una delle zone della casa più soggette a sporcarsi di batteri, funghi e umidità, che si accumulano nel tempo e si trasformano in macchie nere e gessose.

Il bagno è un ambiente perfetto per la proliferazione di funghi e batteri, che finiscono per annidarsi tra le fughe del pavimento e delle piastrelle, ma anche su rubinetti e maniglie e persino sugli spazzolini da denti.

E non dimentichiamo l’acqua, che contiene calcare e minerali come calcio e ferro che, una volta a contatto con l’aria, lasciano sui mobili, sulle piastrelle e sulle fughe del pavimento macchie che, con il tempo, diventano davvero difficili da rimuovere.

Se il pavimento del vostro bagno è pieno di macchie di cui non riuscite a liberarvi, oggi imparerete un trucco infallibile per rimuoverle e far tornare il pavimento come nuovo.

Tutto ciò di cui avete bisogno è bicarbonato, aceto di vino bianco, un vecchio spazzolino da denti, guanti e una mascherina per coprire naso e bocca.

Dopo aver indossato guanti e mascherina, versate un po’ di aceto bianco sulle macchie del pavimento del bagno, quindi cospargetelo di bicarbonato e iniziate a strofinare fino a eliminare tutte le macchie.

Infine, risciacquate il pavimento come di consueto. Non è necessario utilizzare un detergente per pavimenti.

Ora che sapete come eliminare le macchie di calcare e di muffa dal pavimento del bagno, chi aspettate a iniziare a pulirlo e a farlo tornare come nuovo? Il nostro consiglio è di ripetere questa pulizia ogni 15 giorni.