6 posizioni yoga che aiutano a perdere il grasso della pancia con la stessa rapidità con cui si fa esercizio fisico

Lo yoga è uno dei modi migliori per bruciare i grassi, ma richiede un praticante disciplinato e perseverante, in quanto influisce sull’organismo in un processo lungo e sostenuto, anziché far perdere peso rapidamente in pochi giorni.

La pratica dello yoga non è solo una pratica di consapevolezza, ma aiuta anche a bilanciare gli elementi del corpo. Ecco perché lo yoga è una pratica così popolare.

Ecco 6 posizioni yoga che possono aiutare a perdere peso bruciando il grasso della pancia.

  1. Dhanurasana (posizione dell’arco)
    6 posizioni yoga che vi aiuteranno a perdere il grasso della pancia con la stessa velocità con cui lo perdete in palestra.
    Azione:

Sdraiatevi a pancia in giù con le braccia lungo i fianchi.

  • Piegate lentamente le ginocchia. Portate le mani dietro di voi, tirate le caviglie in dentro, inspirate e sollevate il petto dal pavimento. Rivolti in avanti, rilassate i muscoli facciali.

Mantenete una postura stabile, prestando attenzione alla respirazione. Con entrambe le mani che afferrano le caviglie, tirate le gambe all’indietro per sollevare il petto e allo stesso tempo sollevate le cosce dal tappeto, creando un equilibrio, con tutto il corpo piegato e teso come un arco. Continuate a respirare profondamente mentre vi rilassate in questa posizione.

Mantenere per 15-20 secondi, quindi espirare e rilasciare.

  1. Navasana (posa della barca)
    6 posizioni yoga per perdere la pancia con la stessa velocità con cui la perdete in palestra
    Azione:

Sedetevi in posizione eretta con le ginocchia piegate e le mani sul tappetino.

  • Sollevate lentamente le gambe verso l’alto, mantenendo le gambe unite e la schiena lentamente inclinata all’indietro, bilanciandovi sull’osso sacro e sulle cosce.

Inspirando, sollevate le gambe in modo che i piedi siano più alti degli occhi, sollevate le braccia all’altezza delle spalle, parallele al pavimento, con i palmi rivolti l’uno verso l’altro, in modo che il corpo formi una forma a V.

Mantenete questa posizione per 10-20 secondi, poi piegate lentamente le gambe e tornate alla posizione seduta iniziale.

  1. Bhujangasana (posizione del cobra)
    6 posizioni yoga che vi aiuteranno a perdere la pancia con la stessa velocità con cui la perdete in palestra.
    Azione:
  • Sdraiarsi a faccia in giù sul tappetino. Allungare le gambe all’indietro in modo che le dita dei piedi tocchino il pavimento. Entrambe le mani sono rilassate, appoggiate sul corpo, con i gomiti vicini al corpo.
  • Appoggiare entrambe le mani sul tappetino, con le mani direttamente sotto il petto. Usate la vostra forza per premere le cosce e i fianchi vicino al pavimento. Poi, usando la forza delle mani, sollevate lentamente la parte superiore del corpo.

Continuate a spingere il corpo verso l’alto fino ad allungarlo. Tirate le spalle indietro e mantenete i fianchi stretti.

  • Mantenete la posizione per 15-30 secondi, ripetendola se necessario e in base alla vostra forza.
  1. Ustrasana (posizione del cammello)
    6 posizioni yoga che aiutano a perdere il grasso della pancia con la stessa rapidità dell’esercizio in palestra
    Azione:
  • Inginocchiatevi sul tappetino, con i piedi alla larghezza delle spalle.

Inspirate e piegate la schiena all’indietro, allungando gradualmente i muscoli addominali. Afferrate delicatamente la gamba con la mano e tenetela dritta. Il collo deve essere rivolto verso l’alto e non inclinato a destra o a sinistra.

Mantenere la posizione per circa 30-60 secondi.

  • Respirate profondamente, rilassate le braccia e sollevate il busto per tornare alla posizione iniziale.
  1. Kumbhakasana (posa del pedone)
    6 posizioni yoga che aiutano a perdere la pancia con la stessa velocità con cui la si perde in palestra.
    Azione:

Iniziare in posizione carponi, con i polsi in linea con le spalle. Respirate regolarmente e delicatamente attraverso il naso.

  • Allargate le dita e premete con forza le mani sul tappetino, raddrizzate gli avambracci, guardando gli occhi sotto le mani.
  • Inclinate le dita dei piedi e raddrizzate la schiena in modo che il corpo e la testa formino una linea retta.

Sollevate le cosce e assicuratevi che i fianchi non siano troppo bassi. Se i glutei sporgono, regolate il corpo in modo che le spalle siano in linea con i polsi. Tenete il collo dritto e gli occhi abbassati sul pavimento.

  1. Eka Pada Adho Mukha Svanasana (posizione del cane con una gamba sola)
    Azione:
  • Mettetevi nella posizione del cane a terra, poi sostenete la gamba sinistra e calciate la gamba destra il più in alto possibile, con la punta del piede destro appoggiata sul tappetino, la parte superiore del corpo e la gamba sinistra ancora stabili.

Mantenere questa posizione per alcuni secondi.

  • Abbassare la gamba destra nella posizione del cane rivolto verso il basso, quindi cambiare gamba e ripetere il m