Maschera di riso per combattere le rughe e le imperfezioni: applicare 3 volte a settimana per un viso più giovane di 10 anni.

Una routine di protezione e cura della pelle del viso è essenziale a qualsiasi età, sia per prevenire che per ridurre rughe, macchie e altre imperfezioni cutanee. Se siete alla ricerca di un rimedio che vi aiuti a ringiovanire la pelle del viso, la maschera di riso fa al caso vostro.

Esistono molte ricette per la cura della pelle a base di riso, ognuna con uno scopo diverso: dall’esfoliazione all’idratazione, dalla lotta contro le macchie a quella contro le rughe.

Il riso stimola la produzione di collagene nella pelle, essenziale per la produzione di nuovi tessuti e per prevenire la comparsa delle rughe. Contiene inoltre le vitamine B1 e B3, essenziali per l’aspetto e la salute della pelle, e lo squalene, utile contro i danni causati dall’esposizione al sole.

L’olio di crusca di riso contiene anche grandi quantità di vitamina E e gamma-orizanolo, che, tra l’altro, contribuiscono a ridurre il colesterolo e a proteggere il cuore.

Ingredienti della maschera per la pelle al riso:

250 ml di acqua
1 cucchiaio di miele
3 cucchiai di latte
3 cucchiai di riso
Cuocere il riso per circa 3-4 minuti, quindi scolare e conservare l’acqua di cottura. Mescolare il riso con il miele e il latte fino a ottenere un composto liscio e cremoso.

Applicare su viso, collo e mani e lasciare agire per circa 15 minuti. Il composto deve quasi asciugarsi.

Infine, sciacquare il viso con l’acqua di cottura del riso.

Come per ogni trattamento, anche in questo caso è molto importante la costanza. Applicare la maschera di riso almeno una volta alla settimana, sempre dopo aver lavato il viso e prima di andare a letto.