Acqua di mele e cannella per perdere 4 chili alla settimana

Perdere peso non dovrebbe essere solo un obiettivo « estetico », ma un vero e proprio obiettivo di salute. Essere in forma, oltre ad avere un bell’aspetto, migliora la salute generale e ci aiuta a tenere a bada malattie come le cardiopatie, il diabete e persino i problemi articolari.

In questo articolo vi proponiamo la ricetta di una bevanda a base di cannella, mela e limone che, aggiunta a una dieta sana ed equilibrata, aiuta a disintossicare l’organismo e a perdere qualche chilo di troppo.

Gli ingredienti della bevanda sono ricchi di antiossidanti naturali, che aiutano l’organismo a funzionare correttamente e a proteggere le cellule e il fegato. Inoltre, aiutano a combattere la ritenzione idrica e a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

L’acqua di mele e cannella è diuretica, digestiva e saziante, per cui si mangia meno tra i pasti. I grassi diventano meno resistenti e quindi più facili da eliminare.

Ingredienti: 1 litro d’acqua, 2 mele verdi biologiche, 2 rametti di cannella, succo di 1 limone appena spremuto.

Lavare le mele e tagliarle in quarti, quindi aggiungerle all’acqua con il succo di limone e la cannella. Conservare in frigorifero per qualche ora per permettere agli ingredienti di rilasciare le loro proprietà. Bere sempre prima dei pasti.