Come perdere molto peso con i semi di lino

Esistono vari modi per includere i semi di lino in una dieta per la perdita di peso, attraverso infusi, frullati o inzuppati nell’acqua. I semi di lino sono un alimento nutrizionale eccellente per perdere peso, eliminando qualche chilo di troppo. Di seguito vi spieghiamo perché.

I semi di lino contengono circa 530 calorie per 100 grammi. In altre parole, un cucchiaio contiene circa 52 calorie. Sono molto ricchi di fibre e acidi grassi omega 3, 6 e 9, carboidrati, proteine, magnesio, calcio e fitoestrogeni.

Inoltre, sono ricchi di antiossidanti che possono migliorare il metabolismo, mentre le fibre vi faranno sentire sazi (e mangiare meno) e gli acidi grassi omega 3 riducono il desiderio di mangiare cibi dolci.

Quando si aggiungono i semi di lino ad altri alimenti, il sapore non cambia, ma le proprietà nutrizionali migliorano. L’organismo avrà più energia e sarà favorita l’eliminazione dei grassi.

Per includere i semi di lino nella vostra dieta, potete preparare un ottimo tè aggiungendo un cucchiaio di semi di lino a circa 200 ml di acqua bollente fino a formare una sorta di gelatina.

In alternativa, si possono aggiungere i semi di lino ai frullati. Sono particolarmente gustosi con il succo d’arancia o di pompelmo. Lasciare riposare i semi di lino nei frullati per circa 5 minuti prima di berli.

Infine, il metodo più semplice è consumare i semi di lino con acqua pulita. Versare un cucchiaio di semi di lino macinati in un bicchiere d’acqua e bere due o tre volte al giorno.