Torta all’acqua, eccellente per la perdita di peso

torta all’acqua
La TORTA ALL’ACQUA è ottima per dimagrire perché non contiene latte, burro o uova.
La TORTA ALL’ACQUA è un dessert per chi è preoccupato per la propria linea, in quanto non contiene latte, uova o burro. L’estate è alle porte!!! e tutti cerchiamo di avere un bell’aspetto per poterlo sfoggiare in spiaggia con un bel costume da bagno e per rimetterci in forma in vista di una bella vacanza.

Per questo motivo, molti di noi cercano di mettersi a dieta, ma non sempre si può evitare di mangiare una fetta di pan di Spagna fatto in casa. Cosa possiamo fare? La soluzione è qui! Questa deliziosa torta all’acqua è la soluzione!!!

Questa torta è veloce, cremosa e non contiene elementi come latte, uova o burro.
Cose da tenere a mente:

Tempo di preparazione 15 minuti

Tempo di cottura 50 minuti

Dosi per 6 persone

La ricetta è semplice, è tutto ciò che dovrete avere a portata di mano:

Ingredienti:
250 ml di acqua
250 g di farina tipo 00
40 ml di olio
150 g di zucchero a velo
Succo di limone e conservare la scorza
1 bustina di lievito
PREPARAZIONE DELLA TORTA ALL’ACQUA
Per preparare questa eccellente ricetta della torta all’acqua, è sufficiente versare in una ciotola il lievito, la farina e lo zucchero a velo. Aggiungere poi la scorza di limone grattugiata e mescolare.

Prendere i 250 ml di acqua e portarli a temperatura in un pentolino a fuoco basso, quindi togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere i 40 ml di olio, mescolare e versare il composto nella ciotola.

Mescolare il tutto con una mano o con un mixer elettrico e fermarsi quando si ottiene un composto omogeneo e senza grumi.

Ora prendete il succo di limone e aggiungetelo al composto, mescolate e versate in una teglia di 22 cm foderata con carta da forno. Utilizzare una spatola per versare tutto il composto.

Cuocere la torta a 160 gradi per 40 minuti. Dopo averla tolta dal forno e lasciata raffreddare, si può aggiungere lo zucchero a velo sulla superficie. Questa torta è molto veloce e si può servire anche con una marmellata del gusto che preferiamo.

Vi consiglio di gustarla con la vostra famiglia e i vostri amici, vi garantisco che starete bene. È veloce e ha pochissimi ingredienti che si possono trovare nelle case di qualsiasi famiglia.