Consigli per eliminare l’odore di umidità dagli asciugamani

Non solo gli asciugamani tendono a sporcarsi facilmente, ma essendo costantemente esposti all’acqua, accumulano facilmente umidità ed emanano un odore molto sgradevole, soprattutto se vengono riposti in ambienti poco ventilati.

Fortunatamente, eliminare la puzza di umidità dagli asciugamani è molto semplice e prevede l’utilizzo di ingredienti semplici e naturali alla portata di tutti. Di seguito, vi spieghiamo come ottenere asciugamani profumati .

Trucco con aceto bianco
L’aceto bianco è il prodotto più efficace in questo senso. Oltre ad essere economico, disinfetta e profuma gli asciugamani.

Riempite un secchio con acqua calda sufficiente a bagnare gli asciugamani da trattare. Aggiungere 500 ml di aceto bianco e mescolare bene.

Immergere gli asciugamani nel secchio per circa un’ora. Infine, strizzare gli asciugamani e lavarli come di consueto.

Trucco con sale e limone
Riempite un secchio con acqua calda e versate un cucchiaio di sale per ogni litro d’acqua. Aggiungete 15 gocce di olio essenziale di limone e mescolate bene.

Immergere gli asciugamani nel secchio e lasciarli in ammollo per un’ora. Quindi strofinateli bene per rimuovere eventuali macchie e lavateli come di consueto.

Evitate di usare l’ammorbidente e vedrete che gli asciugamani avranno un meraviglioso profumo di limone.