Andate in cucina e mescolate sale e bicarbonato: in questo modo risparmierete molto denaro.

Non comprate più detersivi per la pulizia, ma usate solo sale e bicarbonato. Fatelo e risparmierete anche molti soldi.

Sale e bicarbonato
Sempre più persone decidono di abbandonare i tanti detersivi per la pulizia e di affidarsi a metodi naturali. Pulire la casa senza spendere molto e solo con prodotti che nella maggior parte dei casi si hanno già in casa non è un sogno, ma è possibile e ora vedremo come.

Pulire con prodotti naturali non è solo conveniente, ma anche ecologico ed efficace. Si possono utilizzare vari ingredienti come limone, bicarbonato, aceto bianco, acido citrico, oli essenziali della fragranza che si preferisce.

Pulire con prodotti naturali è possibile
È possibile pulire qualsiasi stanza della casa, dal bagno alla cucina, ma anche l’esterno. Davvero, ogni angolo della casa può essere pulito con prodotti naturali e oggi vedremo quanto è utile mescolare il sale con il bicarbonato. I risultati vi sorprenderanno. Ecco tutti i dettagli.

Sale e bicarbonato insieme per pulire: ecco il risultato
Come abbiamo detto, i prodotti naturali sono ottimi per le pulizie, e ora vediamo come il sale e il bicarbonato lavorano insieme. Il bicarbonato di sodio ha proprietà antiodore e viene quindi spesso utilizzato per assorbire i cattivi odori, ma può anche essere usato diluito in acqua per pulire mobili, pavimenti e accessori del bagno.

Il sale, dal canto suo, è un possibile alleato nelle pulizie domestiche ed è ottimo per lavare i pavimenti. Infatti, tende ad assorbire qualsiasi liquido e ha la tendenza a rimuovere anche le macchie più ostinate. Il sale può essere utilizzato anche per deumidificare e combattere muffa e calcare. Ecco come usarli insieme.

Pulire i bagni con sale e bicarbonato
Basta prendere una bacinella d’acqua calda e versarvi 3 cucchiai di sale grosso e 3 cucchiai di bicarbonato. Mescolate bene e lasciate sciogliere. A questo punto, dovrete versare la soluzione ottenuta nella toilette, percorrendo i bordi interni.

Il passo successivo è lasciare la toilette così e aspettare tutta la notte. Il mattino dopo, utilizzando lo scopino, potrete strofinare bene per pulire meglio, quindi potrete tirare lo scarico. Ora avrete un WC davvero pulito da cattivi odori, calcare e altre macchie.

La combinazione di sale e bicarbonato: come usarla
Non solo per la pulizia del bagno, la combinazione di sale e bicarbonato può essere utilizzata anche per altri problemi e altre pulizie. Due ingredienti facili da reperire, presenti in ogni casa e indispensabili in cucina e non solo. Vediamo un altro modo di utilizzarli insieme.

sale e bicarbonato
Per esempio, la combinazione di sale e bicarbonato può essere utile per liberare gli scarichi intasati, sia che provengano dalla cucina, dal bagno o dalla doccia, eliminando di conseguenza i cattivi odori. Basta prendere una pentola d’acqua e metterla sul fuoco per farla bollire. Aggiungete quindi 100 g di sale e 150 g di bicarbonato. A questo punto, si può versare la pentola d’acqua nello scarico.