Graffi sui mobili di casa, il vecchio segreto per rimuoverli subito: tornano come nuovi

Se avete dei graffi sui mobili di casa vostra, non preoccupatevi perché abbiamo la soluzione per farli tornare come nuovi. Utilizzando questo vecchio segreto, risolverete il problema.

Graffi sul legno
Il legno è un materiale bellissimo, ma anche molto delicato. Infatti, pavimenti e mobili possono danneggiarsi e graffiarsi. Per quest’ultimo problema, però, non c’è da preoccuparsi, perché esiste un antico segreto che li fa sparire in pochi minuti utilizzando un prodotto naturale.

Utilizzare prodotti naturali per trattare il legno è la scelta giusta e il modo migliore per nutrire, pulire, lucidare e trattare i mobili e i pavimenti in legno. È importante adottare spesso questi accorgimenti per mantenere vivi i mobili e prevenirne l’invecchiamento. Oggi, però, non ci occuperemo di come trattarli, ma di come risolvere un problema molto comune.

Graffi sui mobili di casa
Dopo anni possono comparire dei graffi sui mobili in legno della vostra casa e per questo motivo vogliamo offrirvi una soluzione super economica e anche molto veloce da provare. Tuttavia, vi consigliamo di provare prima qualsiasi metodo su una parte nascosta del mobile. Nel prossimo paragrafo vedremo come fare.

La soluzione per i graffi sui mobili di casa è in cucina
Come abbiamo detto, esiste una soluzione per trattare i graffi sui mobili ed è un prodotto naturale che probabilmente avete già in casa e non avete bisogno di acquistare. Stiamo parlando del caffè, e in particolare dei fondi di caffè. È uno dei rimedi più antichi e popolari per questo problema comune.

I fondi di caffè sono utilizzati per una varietà di problemi e spesso aiutano a risolvere i fastidi domestici, come in questo caso. Mettete i fondi di caffè in una ciotola e inumiditeli con acqua per creare una miscela non troppo liquida. Poi, passare al cellulare.

Fondi di caffè
A questo punto, con un panno in microfibra imbevuto di acqua tiepida, passate la miscela sui graffi, magari iniziando dai lati o dai punti meno visibili per essere sicuri che il metodo non danneggi i vostri mobili. Ogni mobile e ogni materiale è diverso, quindi è meglio essere sicuri in questo modo. Tuttavia, esistono anche altre soluzioni, che esaminiamo di seguito.

Soluzioni per rimuovere le macchie dai mobili
Come abbiamo detto, i fondi di caffè sono un metodo antico molto efficace, ma esistono anche altre soluzioni per rimuovere i graffi dai mobili in legno. Di seguito vedremo alcuni metodi che potete prendere in considerazione. Eccoli:

Olio di lino: viene utilizzato per nutrire il legno, ma è utile anche per i graffi. In particolare, l’olio di lino cotto Favour crea una patina che non solo rimuove i graffi, ma li previene. È sufficiente stenderlo con un pennellino o un panno in microfibra e attendere che si asciughi. Quindi passare un panno di cotone asciutto.
Soluzioni alternative per i graffi sui mobili
Noci: questo frutto è molto efficace. È sufficiente rimuovere il guscio esterno e strofinare la noce sul graffio. Tenete presente, però, che ci vorrà un po’ di tempo prima che scompaia.
Infine, citiamo l’olio d’oliva: questo ingrediente rimuove i graffi ma allo stesso tempo idrata e ridona lucentezza ai mobili. Basta prendere un cotton fioc e inumidirlo con l’olio. Passatelo più volte sui graffi finché non vedrete che sono scomparsi.